Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SQUALIFICA mai SCONTATA? Una SOCIETA' sta VALUTANDO se fare RECLAMO

Accade nel girone E della serie D: sotto osservazione la posizione di un giocatore dell'Orvietana

Una "bomba" nel girone E della serie D. E' ufficiale (il tempo è scaduto ieri sera) il preannuncio di reclamo da parte del Ghiviborgo nei confronti dell'Orvietana in merito alla gara giocata domenica scorsa e terminata sul punteggio di 1-1.
Alla base di tutto ci sarebbe la posizione irregolare di un giocatore umbro che non avrebbe scontato una squalifica (pensate un po'...) datata maggio 2022.

Il ragazzo sarebbe stato squalificato al termine della stagione 2021-2022 per una somma di ammonizioni maturata nel campionato Primavera e non l'avrebbe mai scontata nella stagione successiva, giocando prima in serie D e poi in un un club di Eccellenza umbra. Quest'anno il passaggio all'Orvietana dove sarebbe stato inserito in lista in tutte e undici le prime undici giornate di campionato.

A questo punto il Ghiviborgo sta valutando se la segnalazione avuta ha un fondamento e procedere (il tempo scade nella giornata di mercoledì 22 novembre) per effettuare il reclamo vero e proprio. Il risultato della gara intanto non è stato omologato.

Si va dunque un nuovo "caso Maffei" (LEGGI QUA)? Ricordate la storia della passata stagione con il ragazzo del Seravezza Pozzi che non aveva scontato la giornata di squalifica comminata al termine della precedente annata con la formazione Juniores. Il Livorno ottenne partita vinta.

In ogni caso una storia che si ripete e che rappresenta una vera e propria "mannaia" per le società, una sorta di gioco al massacro, viste le difficoltà esistenti per "ricostruire" i movimenti di ragazzi che in una stagione possono anche giocare per tre società diverse. Servirebbe forse un intervento della Lega per evitare in futuro situazioni di questo tipo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06014 secondi