Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

GALA TOSCANA ESORDIENTI e WINTER CUP 23-24 ci siamo: ISCRIZIONI APERTE

Torna la "magia" dei tornei organizzati da TOSCANAGOL. Previste due fasi, invernale e primaverile, si parte domenica 17 Dicembre

La mente torna indietro a quella domenica 28 Maggio, pochi mesi fa, e il ricordo è ancora vivo per aver vissuto una giornata indimenticabile di calcio giovanile allo stadio "Torrini" di Sesto Fiorentino, quelle che ti ricompensano di tanta fatica e sacrifici.

Sette partite dalla mattina fino a sera inoltrata, tre tornei che vivono l'ultimo atto, quattro cerimonie di premiazioni, tante emozioni e problemi da risolvere.

CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO DELLA FINALE 1° E 2° POSTO

Questo è però il calcio e il fascino del GALA TOSCANA ESORDIENTI "MC DONALD'S", della WINTER CUP ESORDIENTI "BUONA" e del nuovissimo TEEN CUP ESORDIENTI che TOSCANAGOL ha l'onore e il pregio di poter organizzare anche per questa nuova stagione agonistica.

Abbiamo fatto un rapido conto, per il GALA sarebbe questa l'edizione delle "nozze d'argento", la 25^, da quella prima, 1999-2000, quando eravamo partiti con la doppia categoria, Esordienti A ed Esordienti B e la sola provincia di Lucca coinvolta. Ne è passata di acqua sotto i ponti, l'allargamento poi alla provincia di Massa-Carrara, quindi dal 2005 il passaggio all'edizione regionale con il successo dell'Oratorio Don Bosco (società di Carrara) negli Esordienti A e poi del Castelnuovo negli Esordienti B nelle finali giocate allo stadio dei Pini di Viareggio che ora non esiste persino più. Dall'edizione 2006-2007, successo del Margine Coperta, nella finali giocate allo stadio di Montecatini, siamo poi passati solo alla categoria Esordienti A, poi da 11 siamo passati al calcio a 9, sempre in ossequio con le normative della FIGC.

E dal 2010 il torneo ha lasciato lo sponsor Latte San Ginese ed è passato a Mc Donald's, diventando anche un Memorial per ricordare tutti gli anni un'amica e collega giornalista come Ariella Dell'Innocenti prematuramente scomparsa. E qua ci siamo fermati, purtroppo, nel 2020-2021, a causa del maledetto Covid. Ecco perchè non siamo qua a parlare di 25^ edizione, ma solo di... 24^. Per festeggiare dobbiamo aspettare, Dio volendo, il prossimo anno.

Ma torniamo sul presente e sulla nuova edizione che scatterà domenica 17 Dicembre e che anche quest'anno, visto il successo, avrà una doppia fase, quella di qualificazione invernale e quella ad eliminazione diretta a primavera. Una sola modifica rispetto all'ultima edizione: gli ottavi di finale di GALA, WINTER e TEEN, si giocheranno in... inverno... a gennaio nella data di domenica 21 Gennaio. Poi il torneo si stopperà e alle ventiquattro squadre che resteranno in corsa daremo appuntamento quando il clima sarà migliore, fine aprile e maggio, mentre per l'atto finale è confermato che si giocherà nella splendida cornice dello stadio di Sesto Fiorentino, con una ghiotta novità. Sarà infatti un week end tutto dedicato agli ESORDIENTI sabato 1 e domenica 2 Giugno 2024. Sabato si giocheranno quattro finali TEEN e WINTER (dal primo al quarto posto), domenica pomeriggio quelle del GALA nella tradizionale formula dal primo all'ottavo posto.

DATE DI SVOLGIMENTO
Qualificazioni
1^ giornata Domenica 17 Dicembre 2023
2^ giornata Sabato 23 Dicembre 2023
3^ giornata Martedì 26 Dicembre 2023
4^ giornata Sabato 6 Gennaio 2024
5^ giornata Domenica 14 Gennaio 2024
Fase a eliminazione diretta
Ottavi di finale Domenica 21 Gennaio 2024
Quarti di finale data da stabilire
Semifinali data da stabilire
Finali Sabato 1 e domenica 2 Giugno 2024

A questo punto la... palla.. passa alle società. In questo periodo ci sono arrivate già tante richieste di partecipazione e ora siamo pronti ufficialmente a riceverle. L'invito come sempre che facciamo ai dirigenti è di valutare attentamente il gruppo 2011 che avete allestito in questa stagione e capire se è meglio partecipare al GALA o alla WINTER nella fase di qualificazione.

Qua sotto è possibile scaricare la SCHEDA d'ADESIONE che vi invitiamo a spedire al più presto per garantirvi un posto nei tornei ((via email tornei@toscanagol.it o via whatsapp 329 5316202). Abbiamo stabilito come ultimo giorno mercoledì 11 Novembre 2023 per poter aderire, ma viste le richieste, pensiamo che i posti si esauriranno prima. Valuteremo così le richieste arrivate in ordine di data per dare precedenza.

CLICCA QUA PER SCARICARE SCHEDA ADESIONE

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,08238 secondi