Funziona la "LINEA GIOVANI" della SANCASCIANESE
Tanti ragazzi del settore giovanile stanno giocando in Prima categoria
In Prima Categoria ormai da diversi anni non ci sono quote. I progetti della Sancascianese (Prima girone C) però vanno al di là dei regolamenti federali.
Nella prima vittoria stagionale (trasferta pistoiese sul campo di Amici Miei) il club gialloverde ha schierato in campo ben cinque Under 21, tutti provenienti dal Settore Giovanile: Piazzini (2005), Morina (2004), Schiazza (2002), Nutini (2002) e Faggioli (2003). Quattro di questi sono rimasti in campo per più di settanta minuti. E' rimasto invece in panchina Casini, difensore classe 2004, reduce da due gare da titolare con Novoli e Ginestra.
In totale sono 16 i giocatori della Prima Squadra che hanno un trascorso anche nel Settore Giovanile. A partire da capitan Corsinovi (classe 1990) fino ad arrivare ai giovani esordienti classe 2005. Un percorso di crescita che inizia dalla Scuola Calcio e arriva fino al Calcio dei Dilettanti.
Per questo le vittorie sono ancora più belle, perché portano la firma di tutti: dai giocatori, tecnici e dirigenti della Prima Squadra fino ad arrivare agli istruttori e responsabili di Scuola Calcio e Settore Giovanile.
Scritto da La Redazione il 11/10/2023