SERIE D, è un AGLIANESE "RIVOLUZIONATA": tantissimi nuovi ACQUISTI
Ecco tutti i "colpi" del club neroverde

Tanti, tantissimi volti nuovi in casa Aglianese in vista del prossimo campionato di Serie D.
Giacomo Moretti, classe 2003, è un estremo difensore in arrivo da Monterosi in Lega Pro dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Lazio.
Niccolò Marcellusi, classe 1999, è un esterno destro a tutta fascia. Si è messo in luce nelle giovanili della Massese, approdando poi a quello dell'Inter, con i nerazzurri che, negli anni, lo hanno mandato a fare esperienza in diverse realtà di provincia. Nell'estate del 2020 passa a titolo definitivo al Carpi, con cui disputa il girone B del campionato di Serie C, successivamente arriva a Siena, nella passata stagione è stato protagonista con il Legnago vincendo il campionato.
Niccolò Pupeschi, difensore nato a Fiesole l’8 marzo 1991 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, ha esordito in Serie D con la maglia del Perugia nella stagione sportiva 2010/2011, conquistando una doppia promozione in Lega Pro. Nell’estate del 2012 è stato ingaggiato dal Foligno, dove ha collezionato 19 presenze e una rete. In passato ha indossato le maglie di Lecco, L’Aquila, Rimini. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Correggese. Nella sua carriera può vantare più di 350 presenze tra Serie D e Serie C e 7 reti.
Lorenzo Ranelli, classe 1996, è un centrocampista di impostazione e vanta una presenza in Serie B, 14 presenze in Serie C, e 120 presenze in Serie D. La scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Carpi, collezionando 29 presenze e una rete.
Alessandro Vilardi, portiere classe 2003, si è messo in luce nelle giovanili del Frosinone nella stagione 2020/21 e 2021/22, per poi approdare in Serie D ad Albalonga dove ha collezionato 15 presenze con 8 goal subiti.
Edoardo D'Ancona, difensore classe 2005 proveniente dalla Lucchese, nonostante la sua giovane età, ha esordito in Serie C collezionando tre presenze.
Diego Di Fiandra, attaccante classe 2004, la scorsa stagione è stato il capocannoniere con il Livorno mettendo a segno 20 reti nella categoria Juniores Nazionali.
Ardit Lika, attaccante classe 2004 nato a Cecina, dopo l’avventura nella Primavera della Sampdoria, viene trasferito alla società Arzachena dove colleziona 14 presenze e mette a segno 3 reti.
Giovanni D’Amico, attaccante classe 2005, lo scorso anno ha giocato nel campionato di Serie C belga con l’Olymipic Charleroi. Originario di Sant’Elisabetta in provincia di Agrigento, è cresciuto in tre settori giovanili diversi in Belgio: FC Ligny (U9-U10), Sporting Charleroi (U11-U12-U13) e Olympic Charleroi (U14-U15-U16).
Gianmarco Gabbianelli, nato a Fano nel 1994, è un attaccante esterno mancino, dotato di grande fantasia e qualità. Cresciuto nel settore giovanile biancorosso e passato in seguito a quello dell’Inter, ha vestito in carriera le maglie di Pro Patria, Prato, Fano, Matelica, Monterosi, Campodarsego e Albinoleffe in Lega Pro. Può vantare 325 presenze tra la Serie C e la D con 59 rete segnate e 48 assist. La scorsa stagione è stato protagonista con il Rimini collezionando 32 presenze con 4 reti e 7 assist in Lega Pro.
Acquisito, infine, con la formula del prestito dall’Arezzo il difensore classe 2004 Raian Maloku, con alle spalle già 34 presenze nonostante la sua giovane età.
NELLA FOTO GIANMARCO GABBIANELLI
