E' un'AGLIANESE GRANDI-FIRME: preso un DIFENSORE che ha giocato in A
E' arrivato in neroverde Simone Iacoponi, classe 1987, 450 presenze tra i PROFESSIONISTI
Vai alla galleriaAglianese scatenata sul mercato. Sta nascendo una formazione davvero molto forte in serie D. L'ultimo colpo è sicuramente quello più importante, con un giocatore che non ha bisogno di tante presentazioni: si tratta di Simone Iacoponi, difensore toscano classe 1987, una carriera fatta esclusivamente di professionismo, con l'importante parentesi nel Parma, e l'ascesa dalla Serie C alla Serie A. Nella massima Serie ha collezionato circa 90 presenze e in totale vanta più di 450 gare tra i professionisti mettendo a segno 26 reti.Nell'ultima stagione ha invece vestito la maglia del Roma City in Serie D.
Nelle ultime ore ufficializzati anche gli arrivi del difensore Edoardo D’Ancona, classe 2005 proveniente dalla Lucchese, nonostante la sua giovane età, ha esordito in Serie C collezionando tre presenze. E tra i pali ecco Alessandro Vilardi, portiere classe 2003, che si è messo in luce nelle giovanili del Frosinone nella stagione 2020/21 e 2021/22, per poi approdare in Serie D ad Albalonga dove ha collezionato 15 presenze con 8 goal subiti. Un altro neo nero verde è il portiere Giacomo Moretti, classe 2003, arrivato dal Monterosi in Lega Pro, dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Lazio.
Preso anche il centrocampista d'impostazione classe 1996 Lorenzo Ranelli. che vanta una presenza in Serie B, 14 presenze in Serie C, e 120 presenze in Serie D. La scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Carpi, collezionando 29 presenze e una rete.
E' stato tesserato anche il calciatore Niccolò Pupeschi, difensore classe 1991. Nato a Fiesole l’8 marzo 1991, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, Pupeschi ha esordito in Serie D con la maglia del Perugia nella stagione sportiva 2010/2011, conquistando una doppia promozione in Lega Pro. Nell’estate del 2012 è stato ingaggiato dal Foligno, dove ha collezionato 19 presenze e una rete.In passato ha indossato le maglie di Lecco, L’Aquila, Rimini. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Correggese. Nella sua carriera può vantare più di 350 presenze tra Serie D e Serie C e 7 reti.
E poi è arrivato in neroverde anche Niccolò Marcellusi, classe '99, esterno destro a tutta fascia, Marcellusi si è messo in luce nelle giovanili della Massese, quindi del Tau, approdando poi a quello dell'Inter, con i nerazzurri che, negli anni, lo hanno mandato a fare esperienza in diverse realtà di provincia. Nell'estate del 2020 passa a titolo definitivo al Carpi, con cui disputa il girone B del campionato di Serie C, successivamente arriva a Siena. Nella passata stagione è stato protagonista con il Legnago vincendo il campionato.
Galleria fotografica