A neppure 17 ANNI segna il primo GOL nel calcio dei GRANDI
Particolare impresa per Gianmarco Di Biase, classe 2005, attaccante della Pistoiese a segno nella trasferta di Salsomaggiore
.jpg)
Nella scorsa giornata di campionato Gianmarco Di Biase, classe 2005, ha segnato il suo primo gol in prima squadra con la maglia arancione al 6' del primo tempo in Salsomaggiore-Pistoiese (serie D girone D).
"Sono molto contento per questo gol soprattutto di aver segnato la rete che ha sbloccato la partita - spiega il giovane attaccante arancione sulla pagina facevook del club arancione - Una rete importate anche per il momento difficile che sta vivendo la squadra. Sento di avere la fiducia da parte del mister e di tutti i miei compagni soprattutto quello più esperti che mi danno sempre ottimi consigli. Ora dobbiamo proseguire su questa strada e vincere soprattutto in casa”.
Grazie al gol di Salsomaggiore, Di Biase è diventato il quinto marcatore più giovane della storia arancione e il più precoce in assoluto negli ultimi 85 anni. In oltre cento anni hanno fatto meglio di lui soltanto Venturi (nel 1923), Innocenti (nel 1925), De Santoli e Turchi (entrambi nel 1937).
Gianmarco Di Biase si era messo in evidenza anche nella scorsa stagione, segnando diciassette reti con l’Under 17, partecipando poi con la formazione Juniores al Torneo di Viareggio.
