Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D, è TOSCANO il nuovo ALLENATORE di un club LOMBARDO

Andrea Danesi si siede sulla panchina del Crema

Sarà Andrea Danesi il mister della Prima squadra dell'A.C. Crema 1908 per la stagione 2023/2024. Toscano di Carrara, 49 anni, dopo un’ottima carriera da calciatore che l’ha visto attraversare tutta la trafila nelle giovanili dell’Inter trova spazio prima alla Carrarese e poi alla Massese dove chiude col calcio giocato. La carriera da allenatore inizia all’Atletico Carrara, proprio nella sua città natale, che lo vede protagonista con due promozioni consecutive dalla terza alla prima categoria, dopo esperienze passate su panchine di San Marco Avenza, Viareggio, Massese, Forcoli e Pietrasanta, approda alla Carrarese in prima squadra nella stagione 16/17 e dopo una parentesi di tre anni tra Grosseto ed il settore giovanile del Livorno, vi ritorna nella stagione appena conclusa per guidare la Primavera 4 con la quale ottiene uno storico accesso alle Fasi Nazionali.

Personalità, idee chiare e attitudine al lavoro sono alcune delle qualità che hanno portato a scegliere mister Danesi che, coadiuvato dal suo collaboratore, Simone Conti guiderà il confermato staff tecnico: il vice allenatore e preparatore atletico Luca Moggi, Gabriele Visioli, addetto al recupero infortunati, Marco Sacco, preparatore dei portieri, Francesco Borsani, fisioterapista e il Team Manager Adriano Cillo. A completare lo staff i magazzinieri Emil Pedrazzini e Luigi Cazzulani, oltre al fotografo Giulio Giordano.

Ho trovato una società organizzata e una struttura solida - dice il mister - sono sicuro che questo faciliterà il mio lavoro e quello dello staff che ho conosciuto in questi giorni. Per quanto riguarda i ragazzi ne conosco alcuni ma li incontrerò tutti da qui all’inizio della preparazione in modo che possa già trasmettere a tutti le mie idee e il mio modo di lavorare - e concludendo - non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo e confido moltissimo nella disponibilità dei miei ragazzi”.

La preparazione inizierà il 24 Luglio con le visite di routine e le visite di idoneità sportiva mentre è previsto per il 26 Luglio il primo giorno di lavoro sul campo che avverrà, come di consueto, al centro sportivo San Luigi, casa della compagine nerobianca.

Il presidente Zucchi, affiancato dal direttore generale Andrea Lorenzini, ha dato personalmente il benvenuto al nuovo tecnico augurandogli che il contesto sia adatto per ottimizzare il suo lavoro e per permettergli di lavorare in maniera serena e produttiva.

Fonte: Pagina Facebook A.C. Crema 1908

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/07/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,08220 secondi