Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PLAYOFFS ECCELLENZA, eliminate CUOIOPELLI e ZENITH

Finisce subito l'avventura per le squadre toscane nella fase nazionale

Si chiude la stagione anche per Cuoiopelli e Zenith Prato, le due squadre toscane impegnate nella fase nazionale che poteva portare loro in serie D. Disco rosso in terra emiliana per i biancorossi pisani che hanno trovato un avversario carico a mille, esce a testa altissima invece la formazione di Settesoldi che era riusciti a rimediare la sconfitta dell'andata in casa, portando il match nei tempi supplementari

_______________________________________________________________________________

Bragalini all’alba della sfida, Farina e D’Aniello nella ripresa spediscono l’Agazzanese in paradiso. I granata, dopo lo 0-0 dell’andata, piegano per 3-1 il Cuoiopelli e conquistano la finale nazionale degli spareggi di Eccellenza. Di fatto, ancora un ostacolo, che sarà il Fossombrone, formazione della provincia di Pesaro e Urbino, per conquistare quella che sarebbe un’incredibile serie D.

Gli ospiti hanno invece fallito un calcio di rigore, spedito fuori da Andolfi che però, nel finale, è riuscito a griffare il gol della bandiera. "Oggi non era la mia Cuoiopelli. Se poi sbagli un rigore all'andatata e uno al ritorno, in queste partite è dura passare. Peccato. Rimane a prescindere un'annata straordinaria, la seconda di fila, che ci ha visto protgonisti da settembre fino ad oggi. Ripetersi a certi livelli non è mai semplice". Queste le parole di mister Marselli sui social dopo la gara.

Agazzanese-Cuoiopelli 3-1

AGAZZANESE: Borges, Bragalini (83' Delfanti), Barba (92' Favari), Mastrototaro, Reggiani, Vago, Farina (73' Riccardi), Moltini, Forbiti (75' Pastorelli), Gueye, D'Aniello (83' Corbellini). A disp: Di Maio, Mauri, Favari, Bolzoni, Harunaj. All: Piccinini.
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti (75' Berti), Guerrucci (75' Goretti), Lucaccini, Viligiardi (73' Bagnoli), Negro, Mariani (58' Baroncini), Borselli, Andolfi, Cavallini (58' Benericetti), Bracci. A disp: Rossi, Friuli, Cinelli, Rudi. All: Marselli.
ARBITRO: Saffiotti di Como (Gibin e Bignucolo).
RETI: 3' aut. Pulidori (C), 48' Farina (A), 75' D'Aniello (A), 78' Andolfi (C).

Finisce amaramente in Umbria l'avventura della Zenith Prato che era riuscito a pareggiare dopo la sconfitta dell'andata al "Chiavacci". E' stato Braccesi a segnare il gol della vittoria all'inizio della ripresa. Si è così andati ai supplementari, e qua è l'Ellera ad esultare grazie al gol di Ricci. Alla fine termina in pareggio, ma fa festa l'Ellera, che ora dovrà superare l'ostacolo sardo del Budoni. 

Questo il commento del presidente pratese Carmine Valentini. "Anche oggi abbiamo onorato i nostri colori e la nostra città. 1-1 non ci ha premiato ma uscire fra gli applausi della società avversaria è stata una soddisfazione impagabile. Ancora una volta ben otto ragazzi provenienti dal settore giovanile sono scesi in campo. Caste, Gonfia, Sacce, Falterino, Bracce, Diffo, Busce e Moro. Si perché noi lo diciamo e lo facciamo. Poi tutti meravigliosi. Un grandissimo abbraccio a tutti. Grande famiglia. Solo rimandati. Al prossimo anno".

Ellera-Zenith Prato 1-1 dopo i tempi supplementari

ELLERA: Battistelli, Marconi, Mottola, Ubaldi, Ricci, Gaggiotti, Pettinelli, Mattei, Polidori, Peluso, Colombi. A disp.: Cosimetti, Zanchi, Trentini, Fuscagni, Lavano, Luparini, Morlunghi, Piccioli, Conti. All. Martinelli
ZENITH PRATO: Brunelli, Chiavacci, Parenti, Falteri, Safina, Gori, Braccesi, Saccenti, Castiello, Gonfiantini, Rosi. A disp.: Pellegrini, Mitcul, Bashkimi, Diffini, Casini, Moretti, Bozzoni, Buscema, Caggianese. All. Settesoldi
ARBITRO: Manuel Marchetti di L’Aquila (assistenti Fabio D’Ettorre di Lanciano e Domenico Colonna di Vasto)
RETI: 7'st Braccesi (Z), 5'pts Ricci (E)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/06/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,05938 secondi