Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


IMPARANDO FOOWEL apre le PORTE al CALCIO FEMMINILE

Definita la tappa del TOUR di Siena dove saranno protagoniste le RAGAZZE

Apertura massima verso il calcio femminile, fenomeno emergente del panorama calcistico. E così l'IMPARANDO IN TOUR 2023 farà ora una TAPPA specifica dedicata al calcio rosa. L'appuntamento è per mercoledì 5 Aprile a Siena dove sarà ospite del centro sportivo del San Miniato.

Lo staff guidato da Davide Quironi, preparatore dei portieri della Nazionale Italiana Under 17, sarà presente per gestire un pomeriggio dedicato completamente alle ragazze che si stanno specializzando in questo difficile e affascinante ruolo. 

"Ho già allenato in passato le donne nelle varie Nazionali, anche quella maggiore - dice Quironi - riscontrando una passione ed un entusiasmo incredibile. E' un piacere proporre sempre nuove cose, hanno dedizione e voglia di migliorare sia a livello tecnico-tattico che fisico".

Il pomeriggio a Siena inzierà con un incontro in aula tra lo staff e le partecipanti, con la visione di un VIDEO dedicato all'evoluzione del "PORTIERE MODERNO" e dei suoi compiti. Poi ci sarà la seduta di allenamento coordinato dallo staff con i preparatori Siena femminile. L'incontro sarà aperto anche ai preparatori dei portieri delle società della zona che potranno chiamare il numero 3921003863 per accordarsi. 

Whats-App-Image-2023-03-24-at-10-23-44

Sarà l'occasione anche per presentare lo STAGE IMPARANDO FOOWEL (LEGGI QUA) che anche quest'anno sarà organizzato in tre settimane a Corfino (Garfagnana, provincia di Lucca) e che rappresenta da anni un appuntamento fisso per i portieri che arrivano da tutta Italia per una full immersion in questo ruolo. L'organizzazione sarebbe ben lieta di avere anche quest'anno la partecipazione di tante ragazze. 

Per partecipare servirà compilare e inviare la SCHEDA D'ISCRIZIONE (SCARICARE QUA) e inviarla via email a stage@toscanagol.it o via whatsapp al 3295316202. L'evento GRATUITO sarà organizzato secondo le norme AICS per cui le ragazze dovranno essere in regola con il teseramento per questo ente di promozione. In caso contrario andrà sottoscritta una tessera AICS dal costo di 10 euro.

PROGRAMMA IMPARANDO IN TOUR

La Scuola Portieri Imparando ha contribuito e contribuisce a sviluppare il METODO "FOOWEL COACHING" dedicato all'universo del “portiere”.

La Scuola Portieri IMPARANDO e il metodo FOOWEL COACHING nascono dall'esigenza di fornire un servizio di eccellenza e professionale a società e atleti di allenarsi desiderosi di scoprire i mille segreti di questo magnifico ruolo e imparare ad amarlo.

Il coordinatore tecnico del progetto è Davide QUIRONI ex numero uno con un passato di estremo difensore in Club di massima divisione e attualmente abilitato al ruolo di Allenatore Portieri professionista a seguito di specifica qualifica conseguita a Coverciano. Le finalità del progetto sono quelle di migliorare le qualità techiche, fisico-atltetiche e psicologiche del portiere di calcio con allenamenti innovativi, personalizzati e specifici studiati in base all'aspetto morfologico dell'atleta. La nostra attività è indipendente e aperta a tutti coloro (società e atleti) che desiderano avvalersi di uno staff tecnico e di un metodo di formazione all'avanguardia.

A CHI SI RIVOLGE: La Scuola Portieri IMPARANDO è disposizione di società, genitori, atleti di qualsiasi età e preparatori dei portieri che vogliono imparare questa nuova metodologia.

LO STAFF E GLI OBIETTIVI DIDATTICI Uno staff estremamente preparato, motivato e disponibile, supporterà i ragazzi in tutte le loro esigenze. Gli istruttori procederanno alla programmazione e alla conduzione tecnica dividendo i portieri in gruppi per fascia omogenea d’età. Si tratteranno tutte le capacità del portieri sviluppando temi tecnici quali: Tecnica di base, Tecnica di parata (3 altezze), presa alta, uscita bassa, respinta e deviazione, tecnica di rinvio con le mani e con i piedi.

Programma Siena Femminile

Ore 17:00 Arrivo delle ragazze presso la struttura, visione video “Il Portiere Moderno”, presentazione Corfino 2023, dibattito con Allenatori, ragazze e genitori
Ore 17:45 Seduta di allenamento Tecnica (Tecnica di base e situazioni di gioco) – Seduta atletica (Forza Funzionale del portiere)
Ore 19:00 Fine della seduta di allenamento e saluti finali.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07339 secondi