Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Grande successo della tappa di Pieve San Paolo dell'IMPARANDO IN TOUR

Tanti ragazzi si sono allenati con entusiasmo e passione seguendo i consigli dello staff

Vai alla galleria

Missione compiuta. Un altro bel pomeriggio dell'IMPARANDO IN TOUR 2023 quello vissuto a Pieve San Paolo, immediata periferia di Lucca, ma comune di Capannori, dove l'accoglienza è stata davvero perfetta da parte di uno dei club storici della Piana lucchese. 

Lo staff di IMPARANDO guidato da Davide Quironi e formato da Antonio Giordano e dalla cordinatrice motoria Chiara Gigli ha fatto qua tappa, dopo quella di San Cassiano a Vico (LEGGI QUA) qua per far conoscere le metodiche di allenamento dedicate al ruolo del portiere.

Tanti i ragazzi presenti che si sono divertiti per tutto il pomeriggio, seguendo e applicando le idee proposte dallo staff dove figuravano anche i due preparatori dei portieri della Pieve San Paolo Marco Indragoli e Andrea Scatena. Nella prima parte c'è stata una sorta di "seduta video" con la presentazione del "PORTIERE MODERNO", l'evoluzione e il cambiamento del numero 1 negli ultimi anni dove non è più l'estremo difensore, ma partecipa attivamente al gioco di squadra. Slider e video hanno focalizzato l'attenzione dei ragazzi.

Poi è stata presentata l'edizione 2023 dello STAGE IMPARANDO FOOWEL di CORFINO che anche quest'anno sarà organizzata in Garfagnana e che rappresenta ormai un classico appuntamento per i portieri che per una settimana si allenano in un fantastico ambiente naturale.

Quindi il lavoro sul campo, con i ragazzi che sono stati suddivisi in tre gruppi in base all'età e al fisico, lavorando contemporaneamente su "stazioni" distinte e con preparatori diversi. Tanta simpatia, voglia di apprendere e impegno da parte dei ragazzi che non si sono sottratti alle sollecitazioni dello staff.

"Ringrazio innanzitutto la Pieve San Paolo che ci ha accolto benissimo - dice Davide Quironi - mettendoci a disposizione i suoi istruttori. L'idea di questo tour è di dare entusiasmo ai ragazzi che hanno il piacere di giocare in porta, vista la nostra esperienza di oltre 20 anni. Pensiamo di esserci riusciti anche qua e sarei contento di ritrovarli nel nostro Stage a Corfino in estate, perchè lì veramente si vivrà appieno la passione per questo ruolo". 

Questo l'elenco dei ragazzi che hanno partecipato all'evento:

2008
Gialdini Nicolò, De Servi Diego
2009
Menchetti Jacopo, Chelini Federico, Stelluto Luca, Ndiaye Abdou
2010
Degl’Innnocenti Niccolò, Blefari Alessandro
2011
Salotti Diego, Riccardo Pierucci, Trinchera Giacomo, Guidi Leonardo, Minichilli Elia, Tambellini Gregorio
2012
Matteoni Edoardo, Ruocco Francesco
2013
Turco Mattia Salvatore
2014
Capponi Tommaso, Biagini Gabriele

CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON L'INTERVISTA AL RESPONSABILE DELLA PIEVE SAN PAOLO MARCO DI BENE

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



"Un SUCCESSO ANNUNCIATO: sapevo come lavora lo staff di QUIRONI"

Il responsabile della Scuola Calcio della Pieve San Paolo Marco Di Bene ha fortemente voluto ospitare la seconda tappa dell'IMPARANDO IN TOUR 2023 ed è chiaramente soddisfatto dell'iniziativa. "Conosco bene come lavora lo staff guidato da Davide Quironi - dice - e ho ritenuto che fosse importante fare formazione per i nostri allenatori e per dare la posssbilit&ag...leggi
21/03/2023

Torna IMPARANDO IN TOUR: prossima tappa 20 MARZO alla PIEVE S. PAOLO

La Scuola Portieri Imparando ha contribuito e contribuisce a sviluppare il METODO "FOOWEL COACHING" dedicato all'universo del “portiere”. La Scuola Portieri IMPARANDO e il metodo FOOWEL COACHING nascono dall'esigenza di fornire un servizio di eccellenza e professionale a società e atleti di allenarsi desiderosi di scoprire i mille segreti di questo magnifico ruolo e impa...leggi
08/03/2023


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03505 secondi