VIDEO, CALCIO SENESE scatenato con l'ASTA che sale in ECCELLENZA
Prima volta storica per il club di Taverne d'Arbia che vince il girone D con due turni di anticipo
E' il momento del calcio senese. Dopo i successi anticipati di San Gimignano (LEGGI QUA) dalla Seconda alla Prima e del Torrita (LEGGI QUA) dalla Prima in Promozione, ecco un altro trionfo per il calcio di questa provincia. È fatta anche per l'Asta Taverne che conquista una storica promozione in Eccellenza con due giornate di anticipo nel girone D di Promozione.
Una festa arrivata oonostante la sconfitta in trasferta per 2-1 contro il Montalcino, visto che il Sansovino, immediato inseguire, ha parteggiato salendo a quota 41, a sette punti dalla capolista. Un successo fortemente voluto per una squadra molto giovane, infarcita di tantissimi ragazzi senesi, molti dei quali hanno militato nel settore giovanile della Robur.
La rivoluzione in panchina di fine estate, con Enrico Testini al posto di Stefano Bartoli alla guida, è risultata così vincente. La rosa già buona della scorsa stagione è stata perfezionata con alcuni arrivi mirati e così per la prima volta nella sua storia l'Asta sale in Eccellenza.
CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA FESTA DELL'ASTA TAVERNE SUL CAMPO DI MONTALCINO