Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"RICORSO contro di NOI senza MOTIVO, FELICI che GIUSTIZIA sia FATTA"

Prima Girone D, la Sancascianese parla dopo l'omologazione del successo sulla Malmantile

Il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso della Malmantile riguardo la gara interna contro la Sancascianese dello scorso 8 gennaio.

Queste le motivazioni:

PRIMA CATEGORIA

GARE DEL 8/1/2023

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

18.- RECLAMO DELLA A.S.D. MALMANTILE AVVERSO REGOLARITA' ED ESITO GARA MALMANTILE/SANCASCIANESE CALCIO DELL'8.01.2023 (0-1).

Sciogliendo la riserva contenuta nel Com. Uff. n.50 del 12.01.2023; L'8 gennaio 2023 veniva disputato per il Campionato Regionale di 1^ Categoria, l'incontro Malmantile-Sancascianese Calcio conclusosi con il risultato di 0-1.

Con successivo ricorso l'A.S.D. Malmantile segnala a questo Giudice Sportivo Territoriale che, in violazione del disposto di cui all'art.74 comma 2 delle N.O.I.F., che da facoltà di poter sostituire nel corso della gara cinque calciatori, indipendentemente dal ruolo ricoperto, la compagine avversaria ne aveva, invece, operato un numero superiore.

L'assunto addotto dalla ricorrente è infondato e va respinto. Infatti, stante le univoche risultanze processuali in atti basate sui documenti ufficiali (rapporto di gara e successivo supplemento) non esistono prove circa l'attribuibilità del fatto materiale alla U.S. Sancascianese Calcio. Ne consegue che il ricorso proposto innanzi a questo Giudice Sportivo Territoriale debba essere respinto. La tassa di reclamo dovrà essere addebitata.

Per questi motivi, il Giudice Sportivo Territoriale respinge il reclamo come innanzi proposto dalla A.S.D. Malmantile di Malmantile di Lastra a Signa (Firenze) ed ordina addebitarsi la relativa tassa. 

Dopo la sentenza, la Sancascianese si è potuta togliere qualche sassolino dalla scarpa con un comunicato:

Abbiamo aspettato a scrivere due righe su questo ricorso poiché abbiamo sempre avuto rispetto delle procedure e delle istituzioni nelle quali crediamo, quindi prima di farlo abbiamo deciso di attendere il verdetto del Giudice Sportivo.

Oggi però è stata semplicemente accertata la realtà dei fatti, per noi mai messa in discussione, e quindi una breve considerazione ci teniamo a farla.

Lo scorso 8 Gennaio in occasione di Malmantile - Sancascianese abbiamo fatto quattro cambi nel corso della gara. Non cinque (che sarebbero stati lo stesso consentiti), ma quattro.

Diciamo che per i nostri dirigenti, tifosi, giocatori e simpatizzanti che erano presenti quel giorno allo Stadio di Malmantile a vedere la partita, questo ricorso ha lasciato a tutti un po’ di amaro in bocca.

Non ne abbiamo capito il motivo, ma va bene così.
Giustizia è fatta.

Forza Sanca.
Sempre.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,10092 secondi