"Voglio CONTINUARE qui ed arrivare in PRIMA SQUADRA, poi SOGNO i PROF"
Allievi Regionali Elite, parla il portiere dello Scandicci Mattia Nati

Portiere classe 2006, Mattia Nati è alla terza stagione allo Scandicci. Quest’anno difende i pali degli Allievi Regionali di mister Zuccaro: "Sono un portiere molto agile e veloce, penso di essere bravo tra i pali. Con i piedi sono migliorato molto negli ultimi anni, anche se cerco di lavorarci sempre di più. Sto cercando di migliorarmi anche nelle uscite alte".
Come è iniziata la tua 'avventura' tra i pali? "Ho iniziato a giocare a calcio a sei anni, ma all'inizio da attaccante. Dopo due anni ho iniziato a fare il portiere, mi è piaciuto il ruolo, ero portato, e ho continuato fino ad ora. Del ruolo del portiere mi piace molto la sensazione di quando salvi il risultato in una partita. E dare sicurezza e fiducia alla squadra".
Cosa rappresenta per te Scandicci? "Sono tre anni che gioco a Scandicci, per me rappresenta quasi una seconda casa. Mi piace molto giocare per questa società, mi trovo bene sia con i compagni che con gli allenatori avuti in questi anni. E anche con la società".
La stagione dei tuoi Allievi Regionali: "Purtroppo in questa stagione la mia squadra non sta andando molto bene fino ad ora, abbiamo avuto qualche problema. Il nostro obiettivo era di arrivare almeno tra i primi cinque, anche se in realtà anche arrivare un po' più in alto. Ma ora ci stiamo concentrando per arrivare almeno tra i primi cinque".
Quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi sogni a livello personale? "Il mio obiettivo è continuare a giocare con lo Scandicci, e magari arrivare in Prima Squadra. Il mio sogno sarebbe arrivare tra i professionisti".
Fonte: Pagina Facebook F.C. Scandicci 1908
