Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Tutti i VERDETTI delle QUALIFICAZIONI del GALA TOSCANA ESORDIENTI

Ecco girone per girone chi passa agli ottavi e chi invece proseguirà nella WINTER e nella TEEN

E' stata una fase di qualificazione inedita per il GALA TOSCANA ESORDIENTI McDONALD'S 2022-2023. Cinque turni di gare, uno di riposo per tutte le 40 società partecipanti, tante partite sui campi della Toscana per un formula nuova.
Ora siamo arrivati alla fine, è il momento dei VERDETTI: 32 squadre proseguono la loro avventura, 16 nel GALA TOSCANA ESORDIENTI, 8 nella WINTER CUP, 8 nella nuova TEEN CUP, 8 vengono ELIMINATE.
Vediamo dunque GIRONE per GIRONE di tirare le somme:

GIRONE 1
Le qualificate agli ottavi del GALA erano già ufficiali dal turno scorso. Vincendo contro l'Olmoponte l'Oltrera ha chiuso in bellezza, finendo a punteggio pieno. Il secondo posto era già della Pietà 2004 che in questo turno ha riposato. Al terzo posto finisce il Mazzola Valdarbia che supera nettamente il Viareggio.

1) Oltrera (qualificato ottavi GALA)
2) Pietà 2004 (qualificato ottavi GALA)
3) Mazzola Valdarbia (qualificato ottavi WINTER)
4) Olmoponte (qualificato ottavi TEEN)
5) Viareggio (eliminato)

GIRONE 2
Sconfitta indolore per il Monteserra che cade nell'ultimo turno, ma conserva la vittoria nel raggruppamento. Complessa la lotta per determinare la seconda qualificata agli ottavi del GALA, visto che c'è un arrivo in parità di tre squadre a 6 punti. Scatta così il primo criterio usato da quest'anno al torneo, quello della classifica avulsa tra Castelfiorentinounited, Cgc Capezzano e San Marco Avenza. Gli scontri diretti sono pari come si può vedere dai seguenti incontri:
6 Gennaio: San Marco Avenza-Cgc Capezzano 1-0
8 Gennaio: Castelfiorentinounited-S.Marco Avenza 2-0
15 Gennaio: Cgc Capezzano-Castelfiorentinounited 2-1

Decisiva così diventa la differenza reti sempre degli scontri diretti che recita così: Castelfiorentinounited 3 gol fatti e 2 subiti, Cgc Capezzano 2 gol fatti e 2 subiti, San Marco Avenza 1 gol fatto e 2 subiti.

1) Monteserra (qualificato ottavi GALA)
2) Castelfiorentinounited (qualificato ottavi GALA)
3) Cgc Capezzano (qualificato ottavi WINTER)
4) San Marco Avenza (qualificato ottavi TEEN)
5) Valbisenzio (eliminato)

GIRONE 3
Sestese dominatrice con 4 vittorie su 4, 32 reti all'attivo, 4 al passivo. Arezzo già sicuro del secondo posto e che nell'ultima giornata ha perso contro il Tobbiana fanalino di coda. Un successo che però non serve ai pratesi che chiudono al quinto posto. A Peretola tra Fortis Juventus e Monteriggioni era in palio il terzo posto, quello che permette di "passare" alla WINTER CUP ESORDIENTI BUONA. E' finita in parità al termine di una gara intensa e combattuta dall'inizio alla fine. Monteriggioni in doppio vantaggio e Fortis Juventus che è riuscita a pareggiare nel terzo tempo. Un risultato che premia il Monteriggioni visto che, a parità di confronto diretto, scatta il secondo criterio, quello del maggior numero di ragazzi impiegati nelle quattro partite: alla fine il Monteriggioni ne ha utilizzati 54, mentre la Fortis Juventus 53.

1) Sestese (qualificato ottavi GALA)
2) Arezzo (qualificato ottavi GALA)
3) Monteriggioni (qualificato ottavi WINTER)
4) Fortis Juventus (qualificato ottavi TEEN)
5) Tobbiana (eliminato)

GIRONE 4
La San Michele Cattolica Virtus chiude a punteggio pieno. Arriva una vittoria anche nell'ultima gara (ma subisce il primo gol nel torneo), a discapito dei Mobilieri Ponsacco che solo ottenendo i tre punti avrebbero potuto centrare il secondo posto. Gioisce così il Pietrasanta che superando largamente l'Armando Picchi, scavalca la Folgor Calenzano e conquista la seconda piazza.

1) San Michele Cattolica Virtus (qualificato ottavi GALA)
2) Pietrasanta (qualificato ottavi GALA)
3) Folgor Calenzano (qualificato ottavi WINTER)
4) Mobilieri Ponsacco (qualificato ottavi TEEN)
5) Armando Picchi (eliminato)

GIRONE 5
Turno di riposo per il Tau Calcio Altopascio vincitore del girone. Viene però raggiunto in vetta dal Montemurlo Jolly che fa sua la partita decisiva con l'Hitachi Pistoia. Primo posto per il Tau in virtù della vittoria nello scontro diretto con il Montemurlo Jolly per 3-0. Lo Scandicci batte nettamente il San Miniato Siena e raggiunge a quota 6 proprio l'Hitachi. Sono però i pistoiesi di mister Di Bari ad ottenere il terzo posto in virtù della vittoria nello scontro diretto vinto per 3-2 lo scorso 26 Dicembre.

1) Tau Calcio Altopascio (qualificato ottavi GALA)
2) Montemurlo Jolly (qualificato ottavi GALA)
3) Hitachi Pistoia (qualificato ottavi WINTER)
4) Scandicci (qualificato ottavi TEEN)
5) San Miniato Siena (eliminato)

GIRONE 6
Vittoria decisiva della Sangiovannese che supera l'Affrico e conquista il successo nel girone. Il San Giuliano invece batte di misura la Rinascita Doccia e raggiunge al secondo posto l'Affrico: sono i fiorentini di mister Lombardo a qualificarsi per gli ottavi del GALA, in virtù della vittoria (6-4) nello scontro diretto di venerdì 6 Gennaio. Amarezza per il Rinascita Doccia che vede sfumare la possibilità di entrare tra le prime due e proseguirà l'avventura nella TEEN CUP.

1) Sangiovannese (qualificato ottavi GALA)
2) Affrico (qualificato ottavi GALA)
3) San Giuliano F.C. (qualificato ottavi WINTER)
4) Rinascita Doccia (qualificato ottavi TEEN)
5) Pistoiese (eliminato)

GIRONE 7
Un super Prato chiude a punteggio pieno. Vittoria di misura su un ottimo Academy Porcari in una sfida decisiva visto che i bianconeri del presidente Silla potevano, facendo propri tre punti, conquistare uno dei due posti per gli ottavi. Serviva una vittoria anche al Limite e Capraia che non ha fallito contro il pur volenteroso San Frediano.

1) Prato (qualificato ottavi GALA)
2) Limite e Capraia (qualificato ottavi GALA)
3) Academy Porcari (qualificato ottavi WINTER)
4) San Frediano (qualificato ottavi TEEN)
5) Margine Coperta (eliminato)

GIRONE 8
Impresa del Forcoli Valdera che oltre a centrare la qualificazione, superando i Giovani Fucecchio nell'ultima gara, vince il raggruppamento, relegando i bianconeri al secondo posto. Sorpresa nell'altra gara dove la U.P. Poggibonsese supera in rimonta un Academy Livorno però già sicuro del terzo posto. Una vittoria che non serve però ai senesi, dal momento che, terminando a quota 3 alla pari con il Terranuova Traiana, finiscono al quinto posto avendo perso lo scontro diretto.

1) Forcoli Valdera (qualificato ottavi GALA)
2) Giovani Fucecchio (qualificato ottavi GALA)
3) Academy Livorno (qualificato ottavi WINTER)
4) Terranuova Traiana (qualificato ottavi TEEN)
5) U.P. Poggibonsese (eliminato)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07483 secondi