Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Scopriamo qual è la nuova SOCIETA' dove lavorerà ANTONIO BONGIORNI

E' ufficiale il suo arrivo all'ambizioso Real Academy Lucca: "Mi piacciono le sfide e qua c'è da costruire un bel progetto

Dopo la notizia dell'addio (LEGGI QUA) arrivata nel periodo natalizio, ecco sciolto il "giallo" e trovata la risposta ai tanti che in questi giorni chiedevano e ci chiedevano quale futuro calcistico ci sarebbe stato per lui. Perchè Antonio Bongiorni non è certamente un personaggio qualsiasi nel panorama del calcio giovanile. 

La notizia arriva dalla nuova società che sulla propria pagina facebook ha annunciato il suo arrivo. Si tratta del Real Academy Lucca, nuova realtà che in pochi mesi sta bruciando le tappe sotto ogni profilo. Bongiorni è operativo sul campo di San Cassiano a Vico, oltretutto vicino a casa sua, visto che abita a neppure un chilometro da lì. "Questo è sicuramente uno dei motivi che mi ha portato a questa scelta - dice a TOSCANAGOL -. Posso stare sul campo dalla mattina alla sera e non c'è cosa più bella per me. Mi rimetto in gioco in una nuova realtà dove si stanno gettando basi importanti per fare davvero bene in futuro. C'è un presidente che ha entusiasmo e ambizione e merita soddisfazioni per quello che sta facendo". 

Antonio è carico. "Non nascondo che mi sto divertendo in questi primi giorni di lavoro. E' una nuova avventura e chi mi conosce sa che mi piace costruire, mi piacciono le scommesse. Questa società sta suscitando interesse e curiosità. Servirà tempo, almeno un paio di anni per vedere già qualcosa. Il presidente sta lavorando sull'impianto con progetti importanti e che ci serviranno per lavorare in condizioni migliori. Stiamo costruendo un gruppo di lavoro qualificato con tutte le pedine ai posti giusti, ragazzi che hanno voglia di far bene. Siamo già al lavoro per rendere più competitive le squadre e magari provare a vincere già nella prossima stagione un campionato".

Chiaramente soddisfatto il presidente Claudio Polonia. "“Abbiamo fatto uno sforzo notevole ma necessario e utile perché solo prendendo i migliori, siamo convinti che si possano fare le cose migliori e in tempi più stretti. Appena saputo che Antonio Bongiorni aveva lasciato il Capezzano, sono bastati pochi incontri per convincerlo della bontà del nostro progetto ed io sono sicuro che con lui faremo un salto di qualità organizzativo importante che ci permetterà di diventare competitivi già a partire dal prossimo anno".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02726 secondi