TRIONFO dell'EMPOLI nella BRESCI CUP
La manifestazione è stata organizzata dal Tau Calcio Altopascio in collaborazione con la società Academy Porcari

È giunto alla quinta edizione il Memorial Fabio Bresci, torneo dedicato all’indimenticato Presidente del Comitato Regionale Toscano L.N.D., figura di riferimento per tutto il movimento regionale e nazionale.
La manifestazione, organizzata dal Tau Calcio Altopascio in collaborazione con la società Academy Porcari, da quest’anno ha assunto una nuova veste. Oltre al tradizionale torneo dedicato alla categoria Esordienti 2 anno che ha visto la partecipazione di ben ventiquattro società toscane e che si è concluso il giorno di Befana con la vittoria del Pisa premiato direttamente dai figli di Bresci, Marco ed Alessia, in questa stagione si è tenuta anche la Bresci Cup.
Quest’ultima, disputata sabato e domenica, ha visto impegnate dodici società di tutta Italia e si conclusa con l’affermazione dell’Empoli F.C. Successo in finale per tre reti a due sull'Enotria in una partita combattuta ed emozionante con ottimi spunti tecnici. Al terzo posto si classifica Bologna che batte Inter per 5-3.
Ecco gli altri risultati:
5° Tau Calcio
6° Liventina
7° Vigor Perconti
8° Tor Tre Teste
9° Accademia Internazionale
10° Levante Azzurro
11° Pisa
12° Reggio Calcio
Alle premiazioni hanno partecipato il Presidente del C.R. Toscano L.N.D. Paolo Mangini, il Coordinatore S.G.S. Enrico Gabbrielli, i due Vice Presidenti Taiti e Perniconi ed il Consigliere Regionale della provincia di Lucca Merlini.
