Torna SALVATORE POLVERINO: per lui c'è un NUOVO RUOLO
E' il Responsabile del Settore Giovanile del Real Academy Lucca

Ancora un importante momento di crescita per il Real Academy Lucca. C'è l'accordo con Salvatore Polverino, napoletano trapiantato in Toscana ormai da tantissimi anni, classe 1959. E' lui il nuovo responsabile del settore giovanile del club del presidente Claudio Polonia,
Ex calciatore professionista, Polverino ha allenato per anni sia a livello dilettanti (Grassina, Pontassieve, Barberino, Sestese, Scandicci, tra le altre), che a livello giovanile (Berretti della Pistoiese, Margine Coperta vincendo un titolo nazionale nel 2013 nella categoria Giovanissimi). Nella scorsa stagione era nel club pratese del Maliseti Seano.
Il presidente Polonia manifesta tutta la sua soddisfazione. "Dopo un'inizio stagione alla grande, con il tesseramento di 181 atleti oltre ai 30 dello staff tecnico tra mister e dirigenti accompagnatori sino ad arrivare al magazziniere ed all'autista del pulmino, mancava un ruolo da ricoprire per poter continuare nel progetto di crescita che ci siamo prefissati e dopo vari contatti e trattative la scelta è caduta su di una persona di indubbio valore qual è per l'appunto Mister Salvatore Polverino, le cui gesta in questo mondo calcistico sono a tutti gli addetti del settore ben note".
L'accordo è stato raggiunto facilmente. "Per noi è un onore che lo stesso abbia accettato di far parte della nostra società, ma ancora più importante è che sin dalle prime battute si è mostrato interessato al nostro progetto di fare calcio e dopo un pranzo interrotto da aneddoti e storie di vita calcistica c'è stata la stretta di mano per sancire questo accordo ed affidargli la guida del nostro settore giovanile. Sono sicuro che non potevamo scegliere persona migliore per far continuare il nostro progetto Real".
Entusiasta anche il direttore generale Andrea Venturi. "Un altro tassello importante si inserisce nel nostro staff. Quando ho accettato questa scommessa ero convinto che qualcosa di buono saremmo riusciti a fare, ma sinceramente questa escalation è andata oltre le previsioni. Abbiamo un presidente vulcanico che vede sempre oltre e non si ferma davanti gli ostacoli. E poi una serie di persone fra dirigenti mister e collaboratori che ogni giorno dedicano il loro tempo alla struttura e all'insegnamento, Detto questo auguro a Salvatore Polverino un buon lavoro, assicurandolo che da parte nostra troverà tutto il supporto necessario".
