Ancora una brutta giornata per il calcio toscano che piange un'altra vittima, purtroppo giovanissiima. Si chiamava Ruben Guasti ed aveva 17 anni. Era un calciatore dello Spartaco Banti Barberino e viveva a Barberino del Mugello, il ragazzo che morto nell'incidente stradale avvenuto sabato sera, 15 ottobre, poco prima delle 24, a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.
Dopo la partita della categoria Juniores regionale giocata contro il Luco in casa, Ruben insieme ad alcuni compagni di squadra e amici era partito con il suo scooter per andare al centro commerciale "I Gigli" a Campi Bisenzio e trascorrere lì il sabato sera. Sula strada del ritorno, intorno alle 24 il ragazzo era in sella alla sua moto lungo via di San Quirico, quando all'improvviso (pare per una buca sull'asfalto) ha perso il controllo del mezzo andando a finire la sua corsa contro un albero.
Rubenè stato soccorso da personale del 118, in condizioni disperate. Poco dopo il medico ne ha constatato la morte direttamente sull'ambulanza. Inutile così la corsa in ospedale. Da appena un mese aveva compiuto diciassette anni.
Secondo la prima ricostruzione Ruben stava procedendo lungo via San Quirico, quando il suo motorino è come impazzito ed è finito fuori strada, poi contro una pianta, all’altezza di una pasticceria. L’impatto è stato violentissimo, e a nulla sono serviti i disperati tentativi di salvataggio. Sul posto sono stati fatti intervenire nel soccorso anche i vigili del fuoco.
Tanti i messaggi di cordoglio che lo Spartaco Banti sta ricevendo in queste ore. la società del presidente Nencini ha annullato tutte le partite in programma nella giornata di domenica e così l'ha ricordato. "La vita è ciò che ti succede mentre stai facendo altri progetti. Ciao Ruben… la vita ha voluto che la tua partita finisse prima del triplice fischio finale, ma siamo sicuri che continuerai ad essere al nostro fianco".
ANCHE LA REDAZIONE DI TOSCANAGOL SI UNISCE AL CORDOGLIO DELLA FAMIGLIA E DELLA SOCIETA' ROSSOBLU'