PRESENTAZIONE in POMPA MAGNA per la FLORIA GRASSINA BELMONTE
Hanno sfilato tutte le squadre di Scuola Calcio e Settore Giovanile

Si è tenuta domenica la presentazione delle squadre della Scuola Calcio Floria e del Settore Giovanile della Floria Grassina Belmonte. Nonostante una leggera pioggia che mai ha abbandonato la sfilata delle squadre, sul campo e sugli spalti bambini, ragazzi, genitori amici e parenti hanno vissuto una piacevole serata, con la sempre più crescente voglia di stare insieme.
E' il Responsabile organizzativo della Scuola Calcio, Federico Pettini, a presentare la serata. "Quando lo staff dell'Empoli, pochi giorni fa, è venuto nei nostri uffici - racconta - ha concluso l'incontro con una domanda. Perché un bambino viene ad allenarsi? Per giocare. Ecco, il nostro impegno, il nostro lavoro, la nostra passione è incentrata su questo. Sul fare giocare questi bambini e questi ragazzi per crescere e imparare insieme". L'intervento si conclude ringraziando tutto lo staff che fa parte della società. "In queste società bisogna ringraziare tutte le persone che ne fanno parte. Dai custodi, a tutte le persone del bar fino agli splendidi collaboratori della segreteria come Massimo e Roberto". Gli fa eco il Presidente della società Andrea Botticelli "E' un piacere essere qui in questo evento. La Floria è una piccola società che vuole crescere, migliorarsi ma di sicuro vivere questo sport tutti insieme come una grande famiglia. Con l'occasione volevo ringraziare tutti i soci: Enrico Busoni, Matteo Ermini, Giuseppe Zappone, Daniele Ballerini e Paolo Ricci, il Responsabile organizzativo della società e Presidente della Floriagafir, che senza di loro non potevamo esistere".
Inizia così la sfilata di tutte le squadre. I Piccoli Amici 2016/17 di Alessandro e Gabriele Gorgi. I Primi Calci 2015, di Riccardo Cavataio e Gabriele Acconcia. I Primi Calci 2014, di Francesco Fiorindi, Daniele Nannucci e Samuele Romani. I Pulcini 2013, capitanati da Mattia Piazzini e coadiuvati dal nuovo entrato Claudio Ghelli. I Pulcini 2012, con due nuovi istruttori, Dimitri Alessi e Nik Cinigiani. Gli Esordienti 2011, del confermatissimo Matteo Marcantonini e del nuovo arrivato Antonio Cecconi. Chiudono la Scuola Calcio gli Esordienti 2010, di Alessandro Zagli e Andrea Ghilli.
A margine della Scuola Calcio interviene il nuovo Direttore Tecnico Giovanni Galli: "E' sempre bello partecipare a questi eventi. Per me è un nuovo inizio e sono convinto che tutti insieme possiamo fare un bel lavoro. L'obiettivo è sempre lo stesso. Riuscire a migliorare e far crescere questi bimbi, aiutandoli e accompagnandoli a realizzare i propri sogni".
Prende poi la parola Juri Pucciarelli, il Responsabile delle Academy della società Empoli FC. "La Società Empoli ha deciso di iniziare un percorso importante, identificando come Elite Center la società Floria. E' un progetto a medio lungo termine, con i nostri istruttori che parteciperanno alla formazione tecnica e metodologica di tutti i bambini, oltre a dar loro l'opportunità di avere un continuo e convinto monitoraggio e scouting da parte dell'Empoli FC. Anche i genitori potranno identificarsi grazie ad una formazione e un supporto durante tutta la stagione. Empoli FC ha individuato in Floria una realtà composta da professionisti in tutto lo staff, per creare un percorso all'altezza di tutte le aspettative, per fare crescere tutta l'attività di base e sperare di avere profili pronti per la stessa Empoli FC".
Inizia così la sfilata del settore giovanile, a partire dai Giovanissimi 2009 di Lorenzo Pompili e Luca Bartolini. Tocca poi ai Giovanissimi Regionali 2008, del nuovo mister Antonio Benevento insieme al vice presidente Daniele Ballerini. Ecco quindi gli Allievi B 2007, anche qui del nuovo allenatore Dimitri Alessi. Chiudono la sfilata gli Allievi A 2006 di mister Alessandro Sozzi, accompagnati dal Direttore Sportivo Matteo Chiapponi.
E' proprio il Ds a prendere la parola dopo le consuete foto di rito: "E' un piacere esser qui. L'obiettivo è fare bene con tutte le squadre e voglio ringraziare anche Simone Verniani, che ha costruito questi gruppi e con cui ho potuto collaborare quest'estate".
La serata finisce con le parole del Direttore Generale dell'Area Tecnica Matteo Ermini. "Sono molto contento del lavoro e dell'organizzazione della Società. Sappiamo che ci aspetta un duro lavoro, ma la qualità umana e le competenze professionali di questo team di lavoro ci porterà sicuramente ad ottenere grandi risultati".
Galleria fotografica