ANTONIO GIORDANO "sbarca" in TOSCANA e approda ai GIOVANI FUCECCHIO
Arriva da Napoli il nuovo preparatore dei portieri del club bianconero: fa parte dello staff dello STAGE IMPARANDO FOOWEL di CORFINO

Una bella novità per i Giovani Fucecchio e per il calcio toscano in generale. Antonio Giordano arriva nella nostra regione dopo le numerose presenze nello staff IMPARANDO FOOWEL a Corfino ha deciso di unire l'attività lavorativa a quella calcistica e ha scelto i Giovani Fucecchio. Una settimana di ritiro a Fiumalbo, ora sono iniziati gli allenamenti in sede.
Antonio è soddisfatto per la scelta fatta. "Volevo avvicinarmi maggiormente a Davide Quironi e alla sua scuola portieri. Così ho unito anche motivi lavorativi e dunque mi trasferirò presto in Toscana. L’interessamento del Fucecchio è nato a Corfino con Mattia Volpi che mi accennó della sua situazione e che sarebbe andato via (è passato alla Primavera del Potenza che fa la Lega Pro ndr). Così fece il mio nome al Fucecchio e andai a parlare con il diesse Paletta. Lì saró responsabile dell’area portieri e alleneró praticamente dal settore giovanile alla scuola calcio".
Dopo una breve parentesi da portiere (Promozione), Giordano ha iniziato molto presto la carriera da allenatore dei presso la società Stella Splendente di Sant’Anastasia (NA) per quattro anni. Arriva poi l’esperienza in prima squadra con la Palmese (Eccellenza) per due anni e poi presso AC Sant’Anastasia per altri due anni. Nella stagione 2020/21 importante esperienza tra i professionisti nella formazion Primavera della SS Juve Stabia. Dal 2015 è legato da un importante rapporto di collaborazione con Davide Quironi, preparatore della Nazionale Italiana Under 17 e da sei anni fa parte dello staff dello STAGE IMPARANDO FOOWEL di CORFINO in Garfagnana organizzato da TOSCANAGOL.
Ha conseguito una regolare abilitazione dalla FIGC come Allenatore dei Portieri Dilettanti e Settore Giovanile e Abilitazione FIGC - UEFA C.
