Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VIDEO, anche quest'anno CORSO di PRIMO INTERVENTO per tutti i RAGAZZI

Ogni settimana a Corfino c'è la presenza del formatore Fabrizio Bonino che insegna ai ragazzi il massaggio cardiaco e l'uso del defibrillatore

Sono ormai alcuni anni che l'organizzazione dello STAGE IMPARANDO FOOWEL crea un apposito momento durante la settimana per seguire un importante CORSO, quello che la CECCHINI ONLUS tiene abitualmente per FORMARE nuovi cittadini in grado di poter compiere azioni di pronto intervento, il cosiddetto BLS-D, ovvero tutte le manovre necessarie per poter salvare vite umane in caso di arresto cardiaco.

Anche in questa edizione 2022, ogni mercoledì sale a Corfino il formatore Fabrizio Bonino che tiene un vero e proprio corso per i ragazzi che partecipano allo STAGE. Oltre due ore per spiegare in cosa consiste un arresto cardiaco e cosa si può fare per intervenire in attesa dell'autoambulanza.

In queste prime due settimane sono stati ben tre i corsi organizzati: uno nella prima, due nella seconda, visto l'alto numero di partecipanti. L'iniziativa ha avuto ancora un grande successo con i ragazzi che si sono dimostrati molto interessati e che hanno fatto tante domande, provando poi alla fine, ognuno di loro, a fare un vero e proprio massaggio cardiaco su un manichino.

Anche nella terza settimana, quella che andrà da domenica 10 a sabato 16 Luglio si terrà un Corso. A ogni ragazzo partecipante sarà poi inviato un DIPLOMA ATTESTANTE l'avvenuta formazione. Invitiamo così i genitori a inviarci l'email di richiesta all'indirizzo stage@toscanagol.it

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON UN MOMENTO DEL CORSO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/07/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,03167 secondi