Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VIDEO, BERNARDO CORRADI saluta i ragazzi dello STAGE IMPARANDO FOOWEL

L'ex calciatore e ora selezionatore dell'Italia Under 17 ha promesso di salire in Garfagnana durante il corso estivo

Davide Quironi, direttore tecnico dello STAGE IMPARANDO FOOWEL di CORFINO (LEGGI QUA), collabora con lui nella Nazionale Italiana Under 15, ricoprendo il ruolo di preparatore dei portieri. Lui è sicuramente un personaggio del calcio italiano, prima come giocatore e poi come opinionista televisivo, dirigente e ora allenatore della Nazionale Azzurra Under 17. Stiamo parlando di Bernardo Corradi, una toscano doc, senese e contradaiolo del Bruco. 

Nel VIDEO che potete vedere CLICCANDO QUA  Corradi saluta i ragazzi che parteciperanno allo STAGE IMPARANDO FOOWEL di CORFINO 2022, promettendo che salirà in Garfagnana 

CHI E' BERNARDO CORRADI

Nato a Siena il 30 marzo 1976, inizia la carriera di calciatore proprio nella squadra giovanile della sua città. Milita in diverse squadre di Serie C, esordendo con il Poggibonsi, squadra con cui mette a segno anche la prima rete in un campionato professionistico.

In Serie B gioca con la Fidelis Andria, per poi passare l'anno dopo al Cagliari e debuttare in serie A il 30 agosto 1999, nella gara persa 2-1 contro la Lazio. Dopo un solo campionato in Sardegna, passa all'Inter con cui non riporta alcuna presenza, quindi passa al Chievo, Qui realizza 12 reti, contribuendo alla storica ascesa in A e l’anno successivo alla qualificazione per la Coppa Uefa.
Successivamente torna all’Inter, prima del trasferimento alla Lazio dove conquista la Coppa Italia 2003-2004. Nel febbraio 2003 Trapattoni lo chiama per la volta in Nazionale e al debutto contro il Portogallo realizza il gol decisivo: tredici presenze e due reti in azzurro, La carriera di Corradi continua a Valencia, Parma, Manchester City, Reggina, Udinese e si conclude nel 2012 in Canada con la squadra del Montreal Impact.

Chiusa la carriera di calciatore, Corradi nel 2015 è opinionista sportivo per i canali Mediaset. Il 4 agosto 2017 inizia la sua collaborazione con la FIGC come assistente del tecnico Carmine Nunziata sulla panchina dell’Under 17. L’anno seguente diventa il secondo di Federico Guidi nell’Under 19. Nel 2018 vive un'esperienza da vice commissario ad interim della Lega di Serie A. Da luglio 2019 assume il ruolo di tecnico della Nazionale Under 18.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/06/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07404 secondi