La SINALUNGHESE annuncia il nuovo ALLENATORE della JUNIORES REGIONALE
Nicola Turco: "Poter lavorare a contatto stretto con un tecnico dello spessore di Agostino Iacobelli mi entusiasma"
I responsabili tecnici della formazione Juniores della Sinalunghese, Riccucci, Maccarini e Bianchini in perfetta sintonia con quelli della prima squadra, hanno raggiunto l'accordo: il nuovo tecnico che condurrà la squadra Juniores regionale sarà Nicola Turco.
Nicola, seppur trentenne, può vantare già una notevole esperienza con sette campionati da allenatore. Una vocazione precoce quella per la panchina per mister Turco che lascia il calcio giocato molto presto perché attratto dal ruolo di tecnico giovanile; mirando in alto, Nicola ha subito conseguito i brevetti necessari per allenare ed è tecnico abilitato Uefa C. Un ritorno a casa per il tecnico che nella Sinalunghese ha sempre giocato con le giovanili e adesso torna dalla porta principale come allenatore.
Ecco le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice di questo prestigioso incarico per il quale garantisco il massimo impegno. Ringrazio i dirigenti che mi hanno voluto, da parte mia cercherò di mantenere in alto la formazione Juniores e i tanti risultati belli che con soddisfazione sta dando a Sinalunga. Vorrei che la mia squadra potesse mostrare un gioco efficace ma anche bello da vedere, non conosco bene la rosa che avrò a disposizione ma la società mi ha prospettato un pre-ritiro, con anche mister Iacobelli, per valutare bene tutti i ragazzi a disposizione. Poter lavorare a contatto stretto con un allenatore dello spessore di Agostino Iacobelli mi entusiasma come mi entusiasma poter lavorare per mettere a sua disposizione giovani di valore da lanciare in prima squadra come avviene a Sinalunga ogni anno. Ai ragazzi dico che pretenderò molto anche dal punto di vista umano ed educativo, oltre che tecnico, qui potranno diventare giocatori importanti come tanti altri prima di loro".