Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

I QUARTI DI FINALE del GALA TOSCANA ESORDIENTI promettono SPETTACOLO

Riparte il torneo organizzato da TOSCANAGOL con le otto squadre rimaste in corsa

Sono rimaste in otto e arriveranno fino alla giornata finale. Riparte, finalmente, il GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S dopo il secondo stop. Dopo la fase di qualificazione e gli ottavi di finale che si sono giocate in due lassi tempi (dicembre 2021 e marzo 2022) si entra ora nella fase finale, quella che vedrà disputarsi quarti di finale, semifinali e finali.

E' arrivato così il momento più bello, quello veramente in cui i valori devono per forza venir fuori. Si gicherà sui campi di Capezzano Pianore in provincia di Lucca e di Pontassieve in provincia di Firenze. 

Nessuno ce ne voglia, ma due sono in assoluto i big matchies più attesi. Innanzitutto Tau Calcio Altopascio-Sestese che andrà in scena a Pontassieve alle ore 17,30. Basta il nome delle due società per capire quanto sarà interessante questa partita. Pensate che da quanto il GALA TOSCANA ESORDIENTI è valido anche come MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI, cioè dalla stagione 2010-2011, la Sestese ha vinto tre edizioni (2012, 2014 e 2020), come pure il Tau (2016, 2018 e 2019). Sarà uno scontro tra due grandi squadre.

Come pure quello (anche questo a Pontassieve, ma alle ore 18,45, il derbissimo della provincia fiorentina tra altre due grandi realtà del calcio giovanile della Toscana: Affrico-San Michele Cattolica Virtus è una sfida che promette davvero tanto. Impossibile fare pronostici, siamo solo sicuri che l'ìntensità sarà altissima su ogni pallone e sarà sicuramente un spettacolo tecnico di primissimo piano.

Gli due quarti di finale sono in programma a Capezzano. Alle ore 16,15 due tra le sorprese del torneo, Luccasette contro Oltrera. Dei lucchesi si sapeva la bontà del gruppo a disposizione di mister Sinesi, già protagonisti nel 2021 della MINICUP ESORDIENTI B, sempre organizzata da TOSCANAGOL. Dovranno però fare molto attenzione a un Oltrera che non parte certo battuto.

Alle 17,30 si affronteranno invece il Cgc Capezzano e i Giovani Fucecchio, due altre splendide realtà di questo torneo. I versiliesi sono molto migliorati durante il torneo e sono davvero una mina vagante, mentre i bianconeri di Del Grande hanno rischiato l'eliminazione nel girone di qualificazione e ora puntano ad arrivare lontano.

Ecco il TABELLONE della fase ad eliminazione diretta. Ricordiamo che le otto squadre rimaste in corsa, arriveranno alla giornata finale del torneo.

GALA-quarti-di-finale

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07120 secondi