Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Allo STAGE di CORFINO ci sarà un altro PREPARATORE dell'ITALIA

Prima volta per Mattia Volpi, giovane toscano che dal 2018 segue abitualmente l'Under 19 femminile azzurra

Tra le grandi novità dello STAGE IMPARANDO FOOWEL che andrà in scena nell'estate 2022 a Corfino nella favolosa Garfagnana, è quella rappresentata dalla presenza di Mattia Volpi.

Nato a San Miniato (Pisa) il 19 Giugno 1990, Volpi vive a Colle Vald'Elsa (Siena). Ha allenato nei settori giovanili di Pisa, Pontedera e Tuttocuoio e la Prima squadra del San Donato Tavarnelle e Badesse. Da tre anni coordina l'area dei portieri dei Giovani Fucecchio. 

"Ho iniziato ad allenare molto giovane, all'età di ventidue anni. In questi dieci anni ho avuto la fortuna di poter allenare almeno una volta un portiere di ogni categoria sia maschile che femminile. Dai piccoli amici fino a portieri che hanno giocato molte partite in Serie A, e lo stesso con le femminili dove ho allenato piccole aspiranti portierine fino alle ragazze della Nazionale maggiore. Ho preso il patentino di allenatore dei portieri Settore Giovanile nel 2015, al primo corso in Italia. Poi Uefa B nel 2019 e Master Portieri che abilita fino alla serie A nel Settembre 2020. Dopo aver allenato diversi settori giovanili professionistici e aver fatto la Serie D. Dal 2018 sono allenatore dei portieri per le selezioni nazionali FIGC, in particolare quest'anno con la U19 femminile" - si racconta ai microfoni di TOSCANAGOL.

Quando ti vedremo a Corfino? "Già in passato Davide Quironi mi aveva chiesto la disponibilità per prendere parte allo stage, ma non c'era mai stato modo. Quest'estate sarò in Repubblica Ceca da fine giugno al 9 luglio con la Nazionale e, anche se starò lontano da casa per un mese, non mi sono lasciato sfuggire l'opportunità di poter essere a Corfino in occasione dell'ultima settimana, da domenica 10 a sabato 16 Luglio".

Cosa sai di questo stage? "Ho lavorato in tanti settori giovanili e conosco molti ragazzi che hanno preso parte a questo stage e me ne hanno parlato davvero bene. Inoltre, Quironi, con il quale c'è un rapporto di stima nato con le nazionali, mi ha fatto vedere dei filmati, oltre ad avermi raccontato tante cose".

Cosa ti ha convinto a fare questa esperienza? "Quironi in passato mi ha regalato due libri che parlano del suo approccio e del metodo di allenamento. Ecco, mi ha colpito molto la sua idea di stare in campo e soprattutto in gruppo, e la locandina, con Davide in mezzo ai bambini, rispecchia ciò che è e la sua filosofia, ovvero fare crescere questi portieri ma con un approccio piacevole e stando bene insieme".

PER ISCRIVERSI ALLO STAGE IMPARANDO FOOWEL 2022 CLICCA QUA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,06913 secondi