"MONTESPERTOLI FAVORITO, ma in una FINALE può SUCCEDERE di TUTTO"
L'attaccante dell'Athletic Calenzano Lorenzo Simoni presenta la finale della Coppa Italia Promozione

Grande attesa mercoledì 30 marzo per la finalissima della Coppa Italia Promozione tra Montespertoli ed Athletic Calenzano. L'appuntamento è per le ore 20:30 allo Stadio "G. Bozzi" di Firenze. A sfidarsi due squadre del Girone B: dopo diciannove turni i giallorossi sono primi e vantano nove punti di vantaggio sui rossoblu, attualmente quarti.
A parlare per l'Athletic Calenzano è il capitano e capocannoniere Lorenzo Simoni.
Il cammino è andato oltre le aspettative. "Sinceramente la Coppa Italia non era uno dei nostri obbiettivi ad inizio stagione, ma ovviamente, superati i quarti di finale con il Quarrata, ci siamo detti che riuscire ad arrivare fino in fondo sarebbe un bel risultato sia per noi ragazzi sia per la società, ed eccoci qua".
Adesso però i rossoblu vogliono provarci. "Arriviamo a questa finale carichi sia a livello fisico che mentale, la vittoria di domenica nel derby con la Sestese ci ha dato molta fiducia. Quest'anno ci è andata male da un punto di vista degli infortuni, tanti ragazzi importanti per noi hanno avuto infortuni gravi, anche nell'ultimo periodo, che i risultati non sono andati nel migliore dei modi".
Di fronte avrete una squadra che finora sta facendo la voce grossa in campionato. "Sapevamo già all'inizio del campionato che il Montespertoli era una delle squadre che avrebbe lottato per vincere il campionato, ha una rosa molto forte e a dicembre si sono rinforzati. Sicuramente sulla carta sono loro i favoriti, ma è una finale ed è una partita secca in centoventi minuti puo succedere di tutto".
Che gara sarà? "Il Montespertoli ha un ottimo organico ed una rosa molto lunga, giocatori importanti che non giocano e che possono entrare e forse quella è una cosa da temere. Noi non abbiamo armi per vincere proveremo a giocare a calcio come sappiamo con la cattiveria giusta possiamo metterli in difficoltà".
Simoni spera di poter essere ovviamente decisivo. "Per adesso è stata una stagione positiva da un punto di vista personale, cercherò di lottare fino in fondo anche per la classifica del capocannoniere anche se non sarà semplice. Essendo il capitano quest'anno cerco sempre di dare il massimo per la squadra in ogni atteggiamento, sia durante gli allenamenti che durante le partite, e sicuramente risultare decisivo per la vittoria sarebbe una bella soddisfazione personale, ma sopratutto di gruppo".
