"Aspettiamo AIUTO da POLITICA ed ISTITUZIONI in tempi RAPIDI"
Parla il Vice Presidente della Zenith Prato Enrico Cammelli

E' un appello quello di Enrico Cammelli, un appello che fa direttamente tramite il proprio profilo Facebook. Il Vice Presidente della Zentih Prato parla della ripresa dei campionati che avverrà nel weekend di sabato 12 e domenica 13 febbraio, ma soprattutto delle ingenti spese che dall'inizio della pandemia le società si sono trovate a dover fronteggiare, e lancia un appello alle istituzioni perché possano aiutarle.
Nel prossimo weekend ripartiranno i campionati, dopo l'ennesimo blocco si torna a giocare.
In questi due anni il Covid ha colpito le società sportive sotto tutti i punti di vista, gli aiuti sono arrivati ma sono serviti a malapena a coprire le spese che sono lievitate, per la miriade di regole che il protocollo ha imposto, ora si sono aggiunti gli aumenti delle utenze che sono diventate insostenibili. Si riparte con la speranza che tutti i sacrifici fatti per tenere in piedi le società non siano stati vani, ma la politica e le istituzioni devono fare la loro parte e in tempi rapidi.
Le società hanno dato tutto, lo hanno fatto con difficoltà cercando ogni giorno di mandare in campo centinaia di ragazzi, tra i mille problemi e le mille restrizioni perché il nostro scopo è quello di insegnare il valore dello sport, uno dei più importanti dopo la scuola.
Siamo felici di tornare a vedere il pallone rotolare, siamo felici che tutti i nostri ragazzi torneranno a giocare, saremo i primi ad essere alla rete a tifare, ma è doveroso che nessuno dimentichi questi due anni e che lavori affinché si faccia veramente qualcosa di serio e di concreto per lo sport.
