NASCE la SUPERCOPPA TOSCANA U14 - Memorial "Mario MAZZONI"
La rassegna sarà organizzata da Sestese, Centro Formazione Calcio ed Isolotto

Orfani della Europe Cup U12 e degli altri tornei nazionali e internazionali del Golden Circuit, che ragioni di opportunità hanno sconsigliato di organizzare anche per questo 2022, la Sestese e il Centro Formazione Calcio hanno ideato un nuovo torneo di alto livello, che nelle intenzioni vuole mettere a confronto le migliori squadre under 14 e i club più prestigiosi della nostra Regione e non solo.
La Supercoppa Toscana U14 si svolgerà il 4-5-11-12 giugno e sarà dedicata alla memoria di Mario Mazzoni.
Dell'organizzazione farà parte anche l'UPD Isolotto, che da questa stagione ha intrapreso un nuovo percorso di cambiamento e crescita mirato a riportarla nel giro dei prossimi anni nell'elite del calcio.
Oltre alla Sestese e all'Isolotto, al torneo saranno invitate 10 squadre selezionate dal Comitato Organizzatore fra quelle più attrezzate e competitive presenti in Toscana nella categoria under 14 (2008).
Si sta anche pensando di poter estendere gli inviti ad alcuni prestigiosi club di regioni limitrofe alla nostra.
Le 12 squadre partecipanti saranno suddivise in due gruppi di qualificazione composti ciascuno da 6 squadre (4-5 giugno).
Le prime 3 classificate di ciascun gruppo saranno ammesse alla fase finale della Supercoppa Toscana U14 - Memorial Mario Mazzoni (domenica 12 giugno), mentre le quarte, quinte e seste classificate disputeranno la fase finale della Coppa dell'Amicizia (sabato 11 giugno).
Le partite si svolgeranno in eguale numero presso lo Stadio Torrini di Sesto Fiorentino, che ospiterà la finale della Supercoppa Toscana U14 e il campo sportivo Elio Boschi di Firenze, dove si svolgerà la finale della Coppa dell'Amicizia.
Ambedue le strutture, rimodernate di recente, garantiscono standard di accoglienza all'altezza delle ambizioni di un evento così importante.
Come anticipato, la manifestazione ricorderà la bellissima figura di Mario Mazzoni, indimenticato tecnico e dirigente della Fiorentina nonché molto legato all'UPD Isolotto e al Centro Formazione Calcio. Una dedica che qualifica ulteriormente il torneo già di per sé di assoluto rilievo, e che troverà la sua degna cornice finale nel rinnovato e stupendo impianto di Sesto Fiorentino il prossimo 12 giugno.
Info e contatti: Fabrizio Mancini (centroformazionecalcio@virgilio.it)
