Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MALTEMPO, annullata la GIORNATA del GALA e della WINTER ESORDIENTI

Troppa pioggia sui campi e la decisione è stata di fermare i tornei: si riparte nel 2022

Giornate di pioggia davvero brutte quelle in cui anche i campi in sintetico possono non bastare. E poi un "quadro" generale non certo semplice con il covid che è tornato a impazzare. 

Così, dopo una mattinata frenetica tra dubbi e incertezze, ecco che alle ore 12 l'organizzazione dei tornei GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S e WINTER CUP ESORDIENTI BUONA ha deciso di ANNULLARE la giornata di domenica 26 Dicembre, la seconda dei gironi di qualificazione.

Ecco il comunicato dell'organizzazione:

Preso atto della difficile situazione atmosferica di oggi in più punti della nostra regione, dopo aver ponderato a lungo tutte le problematiche, abbiamo deciso di ANNULLARE la seconda giornata del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S e della WINTER CUP ESORDIENTI BUONA.

Essa verrà recuperata nel pomeriggio di GIOVEDI’ 6 GENNAIO 2022.

Resta confermato il programma di sabato 1 Gennaio 2022 e domenica 2 Gennaio per la terza giornata come da calendario.

Si riparte così nel 2022 e poi saranno definite le date successive dei tornei. Contestualmente a questo, vista la criticità del momento, l'organizzazione ha deciso di fare una variazione all'articolo 10 del regolamento. Ecco il secondo comunicato:

Preso atto del peggiorarsi della situazione pandemica e del rischio che alcune società siano fermate da provvedimenti delle Autorità Sanitarie competenti, ci vediamo costretti a MODIFICARE parzialmente l’articolo 10 del REGOLAMENTO.

Per questo motivo, dove si recitava inizialmente: “Nel caso in cui una squadra non si presenti ad una gara verrà ESTROMESSA dal torneo e i risultati fino a quel momento maturati saranno considerati NULLI ai fini della CLASSIFICA”, ora variamo in questa maniera.

“Nel caso in cui una squadra non si presenta ad una delle tre gare di qualificazione, verrà sanzionata con la sconfitta a tavolino per 0-3. Per la classifica del girone, varrà dunque questo risultato per la differenza reti e per quanto riguarda il numero dei ragazzi, si ipotizzerà che la squadra avversaria si sia presentata con un numero di 18”.

Questa variazione ci sembra giusta, in quanto, riteniamo troppo penalizzante il fatto di ESCLUDERE dal torneo in corso, una società solo perché fermata dall’ASL e non da sue mancanze. E’ chiaro che per avallare il tutto, servirà che le società siano in grado di produrre certificazioni o documenti che comprovino la decisione dell’ASL e l’impossibilità di partecipare.

NELLA FOTO IL CAMPO DELLO STADIO DI MARLIA COME SI PRESENTAVA QUESTA MATTINA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/12/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03518 secondi