Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Flaminia 1-0

I maremmani si prendono i tre punti grazie al goal allo scadere di Rosini

Follonica Gavorrano - Flaminia 1-0

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia, Dierna, Grifoni (35’ Fremura), Trovade (56’ Berardi), Tascini (71’ Fontana), Mugelli, Lo Sicco, Arduini (71’ Rosini), Ampollini, Giustarini (82’ Rosati). A disposizione: Nannelli, Bruni, Del Rosso, Francavilla. Allenatore: Bonura.
FLAMINIA: Sordini, Staffa (62’ Celentano), Carta, Gasperini, Carufi (86’ Lazzarini), Santovito, Ancillai (79’ Barduani), Ortenzi, Sciamanna, Paun, Sarritzu (72’ Ingretolli). A disposizione: Opara, Colalelli, Massaccesi, Coracci, Fondi. Allenatore: Nofri Onofri.
ARBITRO: Agostoni di Milano, coad da Arizzi di Bergamo e Mastrosimone di Rimini.
RETE: 95’ Rosini (FG).
NOTE: ammoniti Carta (F), Sarritzu (F), Ancillai (F) e Rosini (FG).

Vittoria di cuore al 95’ per l’UsFG, che batte 1-0 il Flaminia e torna a meno quattro dal San Donato Tavarnelle.

4’ Palla in profondità per Mugelli che prova a beffare il portiere in uscita, ma non colpisce bene e l’azione sfuma.

11’ Giustarini calcia verso la porta sugli sviluppi di una punizione, la palla termina alta.

13’ Slalom di area di Sciammanna per il Flaminia, il suo tiro termina a lato.

24’ Ortensi arriva fino al limite dell’area e calcia, bravo Ombra a deviare in angolo. Ne nasce una serie di corner che si conclude con il tiro alto di Carta.

27’ Mischia in area degli ospiti su calcio d’angolo, Tascini prova a colpire in equilibrio precario ma la palla finisce fuori.

38’ Tascini mette dentro per Arduini che tira a botta sicura, ma la palla è centrale e Sordini para senza problemi.

43’ Lo Sicco per Mugelli che calcia dal centro destra, la palla viene deviata e colpisce l’esterno della rete.

Il primo tempo si chiude con le porte a reti bianche nonostante le occasioni da una parte e dall’altra.

46’ Fremura mette in mezzo per la testa di Mugelli, para Sordini.

48’ Sciamanna riceve palla dopo un errore difensivo, ma spara alto.

52’ Sinistro velenoso di Sciamanna su calcio piazzato indiretto, la palla termina a lato.

53’ Ancillai ruba palla e calcia verso la porta, para Ombra.

58’ Lo Sicco mette dentro per Ampollini, palla deviata in angolo. Sul corner arriva la conclusione alta di Giustarini.

60’ Contropiede di Giustarini lanciato verso la porta, arriva al limite e tenta il tiro a giro, ma calcia alto.

64’ Sordini sbaglia un rinvio, ma gli avanti biancorossoblù non riescono ad approfittare dell’errore.

65’ Sciamanna mette dentro per Sarritzu, che in area non aggancia un pallone pericoloso.

69’ Carta tira in porta ma para Ombra, sul capovolgimento di fronte Mugelli calcia contro il portiere ospite.

73’ Ingretolli prova a sorprendere Ombra con un pallonetto da lontano, il portiere blocca senza problemi.

76’ Testa di Berardi sull’angolo calciato da Lo Sicco, palla fuori.

77’ Giustarini per Fremura che prova il tiro cross, palla deviata in angolo.

82’ Colpo di testa pericoloso di Paun, palla fuori di un soffio.

94’ Testa di Dierna su corner di Lo Sicco, palla deviata di nuovo in angolo. Sul secondo corner ancora Lo Sicco dentro per Rosini, che stacca di testa e mette la palla in rete per il gol del vantaggio finale.

Mister Marco Bonura (Follonica Gavorrano): "C’era un po’ di stanchezza e anche poca lucidità, più che altro nel primo tempo, poi nel secondo c’è stata un po’ di confusione ma siamo riusciti a mettere un po’ di verve in più. Abbiamo avuto qualche situazione ma abbiamo rischiato di subire gol. Loro sono una squadra scorbutica e hanno fatto la loro partita, spezzando anche parecchio il gioco. Forse avrebbero meritato anche di pareggiare, per noi sono tre punti fondamentali e adesso dobbiamo recuperare un po’ di energie. Grifoni purtroppo si è rifatto male perché ha avuto una ricaduta, se ne riparlerà ad anno nuovo. Comunque abbiamo avuto il merito di crederci fino alla fine, non è un caso che facciamo spesso gol alla fine. I cambi sono stati obbligati e alla fine ci hanno permesso di vincere, Rosini ha fatto un gran gol di testa. Si impegna e si allena bene, è volenteroso ed è stato determinante anche con il San Donato. Il gruppo deve essere unito e compatto e soprattutto tutti devono credere che possono dare una mano. La vittoria vale doppio vista la sconfitta della capolista. Sono contento perché questo tipo di partite fanno bene al morale e alla classifica".

Samuele Rosini (Follonica Gavorrano): "Un gol alla fine è sempre emozionante, specialmente se arriva in questo modo. Ho fatto felice tutta la squadra, poi riguarderò il gol ma l’ho presa molto in alto di testa. Sapevamo che era una squadra tosta e l’abbiamo preparata in settimana. Abbiamo dato tutto, bene che siano arrivati i tre punti. Venivamo da un campo pesante di mercoledì ed era più difficile recuperare. Spero di segnare più gol possibile". 

Vicepresidente Lorenzo Mansi (Follonica Gavorrano): "Dopo la zona Cesarini adesso abbiamo la zona Rosini. La prestazione non è stata bella, è stata certamente condizionata dall’avversario che è venuto qua a non farci giocare. Però ci siamo presi tre punti fondamentali perché davanti hanno frenato, quindi si è riaperto un po’ il campionato. Che sarà bello e tiratissimo fino alla fine, noi siamo vivi e siamo lì, cercheremo di sfruttare ogni errore. Oggi non abbiamo mai mollato e la squadra ha cuore, devo fare i complimenti a tutti. Siamo un gruppo fortissimo dal punto di vista caratteriale, abbiamo pagato mercoledì il brutto campo, oggi ci siamo rifatti. Rosini ha scelto di venire qua l’anno scorso e ci tiene, ha grinta e cuore e la sua voglia di non mollare mai si vede. Adesso vedremo sul mercato di prendere un 2003 e una punta esterna perché numericamente manca qualcosa. Poi vediamo cosa ci propone il mercato".

Direttore Generale Filippo Vetrini (Follonica Gavorrano): "È stata una battaglia, sono emersi il grande cuore e la voglia anche in una giornata non semplice dal punto di vista del gioco. Le nostre occasioni le abbiamo avute così come il Flaminia, ad esempio ricordo un miracolo di Ombra. Ma adesso guardiamo anche un pochino la classifica, siamo tornati a quattro punti dalla vetta anche se a pochi minuti eravamo a meno nove, questo è il bello del calcio. Davanti le nostre punte quando vengono chiamate in causa fanno un lavoro importante per la squadra, e abbiamo 12 giocatori che hanno segnato, questo è sintomo dell’importanza di questa rosa. Adesso grazie alla proprietà che ci permette di operare anche in questa fase di mercato possiamo fare qualche piccolo accorgimento. Con l’addio di Giannini abbiamo preso Gasco, poi vediamo se ci sarà la possibilità di prendere qualche quota. Ci sono ancora venti giorni e siamo vigili, vediamo se arriva l’occasione giusta ma dobbiamo dare fiducia a questo gruppo che sta facendo un campionato importante".

Mister Federico Nofri Onofri (Flaminia): "Purtroppo nel calcio ci sono le situazioni che spostano gli equilibri ma la prestazione nostra è stata eccelsa. Abbiamo messo in difficoltà il Follonica Gavorrano e devo fare un plauso ai miei ragazzi. Dispiace prendere gol su un angolo dubbio alla fine, dispiace per come è andata la partita. Potevamo passare anche in vantaggio, dobbiamo essere consapevoli che abbiamo tempo per migliorare, abbiamo anche delle assenze e dobbiamo integrare qualche giocatore, faremo delle operazioni per aumentare il tasso tecnico. Usciamo sconfitti nel risultato ma non nella prestazione. Abbiamo fatto sempre bene tranne mercoledì con il Foligno, dobbiamo essere contenti del nostro percorso e speriamo che la giustizia sportiva ci possa ridare i tre punti di Rieti".

GUARDA IL VIDEO DI GS TV CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



Francesco MARCHEGGIANI è l'uomo del MOMENTO per il FOLLONICA GAVORRANO

Implacabile. Secondo premio consecutivo Mvp OneOfUsUsFG per il bomber Francesco Marcheggiani, votato dagli addetti ai lavori come miglior giocatore della partita tra Follonica Gavorrano e Pianese. Si tratta del secondo primo posto consecutivo per il numero 32 biancorossoblù, che già nella trasferta di Arezzo era stato indicato come il migliore della squadra di Bonura, graz...leggi
22/09/2022

Nuovo MANTO ERBOSO da FAVOLA per un club di SERIE D

Esordio con vittoria e tre punti in cascina per l’UsFG FollonicaGavorrano che, nella prima di campionato tra le mura amiche del Malservisi-Matteini, ha battuto per 3-1 il Tau Altopascio con belle trame di gioco e tanto carattere. Ma anche gli occhi meno attenti si saranno accorti, oltre alle giocate di Khribech e soci, delle trame ...leggi
09/09/2022

GROSSETO luci e ombre, ma vuole provare a tornare in C

E il Grosseto? Estate luci e ombre per il glorioso club maremmano dopo l'inopinata retrocessione in serie D. Tanta "carne al fuoco" per una società dove ci sono stati tanti cambiamenti. Alla viigilia dell'inizio del campionato abbiamo chiesto all'amico e anima del portale www.grossetosport.com  Yuri Galgani di farci il punto della situazion...leggi
02/09/2022

"Siamo ripartiti con grande ENTUSIASMO, pensando solo a MIGLIORARCI"

Due settimane di preparazione e l’UsFG FollonicaGavorrano (serie D) non ha certo intenzione di fermarsi. Anzi, aumenta la benzina nelle gambe per i ragazzi a disposizione di mister Marco Bonura, che corrono sul terreno di gioco del "Capannino" di Follonica per arrivare con i motori a pieno regime per i primi impegni ufficiali della stagione. Sedute con il pallone, tattica e tecnic...leggi
08/08/2022

Il neopromosso SCARLINO cambia ALLENATORE

Asd Scarlino 2020 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Tiziano Di Tonno, che guiderà i giallorossi nel prossimo campionato di Seconda categoria dopo la vittoria nella finale playoff. Prende il posto di Giulio Biagetti, che ha lasciato anticipatamente la panchina giallorossa per motivi familiari....leggi
23/06/2022

Lo SCARLINO conquista la promozione in SECONDA CATEGORIA

Aldobrandesca-Scarlino 0-2 ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO: Nannetti, Lo. Notari, A. Shtjefni, Le. Notari, Seravalle, Moscarini, Pasquini, Bozkuer, Tiberi, Vacchiano, Togola. A disp.: Lisi, Cellini, Tiberi, Boscagli, L. Cellini, Cirlan, Piacentini, D. Shtjefni, Giacalone. All.: Santoni.SCARLINO: Giannoni, Cinci (90’ Capolupo), Mangi...leggi
20/06/2022

DUE importanti CONFERME in casa FOLLONICA GAVORRANO

La società USFG Follonica Gavorrano comunica che anche per la stagione 2022/23 si avvarrà delle prestazioni dell’attaccante Filippo Mugelli. Ufficializzato anche il rinnovo del centrocampista Tommaso Del Rosso, che vestirà la casacca biancorossoblù per le prossime due stagioni. Mugelli, classe ’97,...leggi
10/06/2022

FOLLONICA GAVORRANO in casa nella SEMIFINALE di COPPA ITALIA

Sorteggio (sulla carta) favorevole per il Follonica Gavorrano che giocherà in casa, sul terreno dello stadio "Malservisi Matteini" la gara di semifinale di Coppa Italia contro la Virtus Ciserano Bergamo. Appuntamento per mercoledì 11 Maggio alle ore 16. L'altra semifinale vedrà di fronte i pugliesi dell'Audace Cerignola e i sardi della Torres. La formula rimane...leggi
06/05/2022

VIDEO Serie D Girone E, Follonica Gavorrano-UniPomezia 2-0

Follonica Gavorrano - UniPomezia 2-0 USFG: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Origlio, Tiganj (62’ Giustarini), Liurni, Sylla (62’ Mugelli), Gasco (74’ Fremura), Lo Sicco (87’ Berardi), Arduini (80’ Barlettani). A disp.: Vivoli, Martelli, Del Rosso, Iacullo. All.: Bonura.UNIPOMEZIA...leggi
02/05/2022

SALTA una PANCHINA in PRIMA CATEGORIA: già SCELTO il SOSTITUTO

L'Argentario Calcio comunica di aver sollevato dall incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Michele Vitale. La squadra sara affidata fin dall'allenamento di martedì 12 Aprile a Domenico Picchianti detto Cillo. "La società santostefanese ringrazia mister Vitale per la serietà, la professionalità e capacità dimostrata in un momento ...leggi
12/04/2022

CALCIO TOSCANO in LUTTO per la MORTE di un EX ATTACCANTE di 55 anni

Era stato un bomber di grande valore per il calcio dilettantistico, in particolare per quello della provincia di Grosseto. Purtroppo una brutta malattia si è portato via Luca Bacheca, classe 1969, che ha vestito per anni la maglia del Manciano, dell'Aurora Pitigliano e del San Quirico di Sorano. Un giocatore che faceva davvero la differenza nei campionati di Prima categoria e Promozione....leggi
06/04/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Tiferno Lerchi-Follonica Gavorrano 0-2

Tiferno Lerchi - Follonica Gavorrano 0-2 TIFERNO LERCHI: Guerri, Sensi (56’ Bux), Avellini (89’ Piselli), Tersini, Ruggeri, Mariucci (78’ Khammar), Cappa (56’ D’Urso), Massai, Battellini, Evangelista (72’ De Santis), Bagnolo. A disposizione: Elisei, Pazzaglia, Patriarc...leggi
28/03/2022

FOLLONICA GAVORRANO,domenica prossima la COPPA e il rinnovo di FREMURA

Si giocherà domenica 20 marzo alle ore 14,30, tra le mura amiche dello stadio "Malservisi-Matteini", il match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie D. Avversaria del Follonica Gavorrano sarà l’Athletic Carpi 2021, che mercoledì 9 marzo ha superato gli ottavi battendo il Ponte San Pietro. Nel frattempo, U.S. Follonica Gavorrano comunica che A...leggi
16/03/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Pro Livorno Sorgenti 4-0

Follonica Gavorrano - Pro Livorno Sorgenti 4-0 FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Dierna, Grifoni, Tiganj (66’ Fontana), Mugelli (66’ Liurni), Iacullo (61’ Arduini), Sylla, Fremura, Berardi (80’ Del Rosso), Lo Sicco (75’ Origlio). A disposizione: Vivoli, Barlettani, Ampollin...leggi
14/03/2022

COPPA TOSCANA PRIMA, l'ACADEMY PORCARI conquista la SEMIFINALE

Academy Porcari - Belvedere 2-1 ACADEMY PORCARI: Cintolesi, Bisanti (40' st Bavaresi), Buono (33' st Degl'Innocenti), Picchi, Campigli, Mattioli, Ricci, Petretti (19' st Della Maggiora), Cortesi Al., Amidei (1' pts Paganelli), Cortesi Gabriele. A disp. Rossi, Lombardi, Di Bello, Scaffai, Ghafouri. All. Bendinelli.BELVEDERE: Storai...leggi
09/03/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07076 secondi