Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Grande SUCCESSO per l'EVENTO organizzato da TOSCANAGOL

Al Hotel Country Club presentazione e sorteggio dei due tornei ESORDIENTI e poi un dibattito con ospiti illustri

Vai alla galleria

Un lungo e duro lavoro organizzativo per far sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, poi un'intensa giornata per ritrovare tanti amici che i tanti mesi di pandemia ci avevano allontanato. L'ospitalità perfetta dell'Hotel Country Club ha fatto il resto e così si è vissuto davvero un grande pomeriggio e poi un'ottima sera di calcio giovanile: prima la presentazione e il sorteggio dei due grandi tornei organizzati da TOSCANAGOL, il GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S e la WINTER CUP ESORDIENTI BUONA, quindi una vera e propria cena al tavolo e poi un interessante dibattito con illustri ospiti.

Dobbiamo ringraziare la SIXTUS ITALIA e i centri LIGHT CLINIC di Gragnano e Firenze per aver partecipato all'evento, in particolar modo Massimo Marrucci, con il quale abbiamo condiviso e portato avanti l'idea di organizzare questo evento dedicato al calcio giovanile.

E la risposta delle società è stata davvero importante con almeno due terzi delle 48 squadre partecipanti che sono arrivate all'Hotel Country e sono state omaggiate con un bel sacco ricordo con all'interno alcuni prodotti della SIXTUS. Bellissima la cornice dell'Hotel addobbato con degli splendidi alberi di Natale e con un'intera sala dedicata al nostro evento. Schermo gigante, tavolo organizzativo, impianto fonico, non è mancato niente per far sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi. 

Poi Carmine Ruggiero, direttore dell'Hotel, ha "diretto" da par suo, la cena, con gli ospiti regolarmente distanziati ma seduti ai tavoli: piatto d'antipasto, poi una buonissima pasta al ragù di funghi quindi gelato e cantuccini per tutti. Nel frattempo erano arrivati gli ospiti che erano stati invitati per il dibattito, organizzato successivamente. Peccato solo che in diversi dopo cena, siano dovuti ripartire per tornare alle rispettive sedi e si sono persi gli interessanti temi che sono stati al centro dell'incontro al quale hanno partecipato Paolo Mangini (presidente del Comitato regionale Toscana della Lega Nazionale dilettanti), Enrico Gabbrielli (coordinatore regionale del settore giovanile e scolastico della FIGC), Paolo Bosi (vice presidente del settore tecnico di Coverciano), Antonello Semplicioni (presidente del Tau Calcio Altopascio) e Antonio Bongiorni (direttore tecnico del Cgc Capezzano).

Un'oretta di confronto, una vera e proprio chiacchierata su argomenti di scottante attualità come il covid e le problematiche dei ragazzi e delle società in questo momento storico. Presenti anche Simone Lenzoni e Daniele Filippi, due psicologi dello sport, che hanno interagito con gli ospiti sui comportamenti da tenere nella gestione dei ragazzi e sui problemi determinati dal covid nei mesi scorsi. C'erano anche i consiglieri regionali della LND Giorgio Merlini e Stefano Riccomi e il selezionatore della Rappresentativa regionale Giovanissimi Marco Teglia.

Una giornata dunque bellissima che ci ripaga del tanto lavoro svolto per organizzarla. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato con noi alla riuscita della stessa. Ora ci concentremo per stilare il calendario della prima fase di qualificazione con le prime settandue partite che andranno in scena sui campi della Toscana. Buon GALA e buona WINTER a tutti.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03198 secondi