SECONDA GIR. H, RINFORZO a CENTROCAMPO per la VIRTUS COMEANA
Dalla Lastrigiana arriva il classe 2003 Samuele Ferrillo

Grazie all’opera appassionata ma anche di altissimo livello professionale il d.s. Borsacchi è riuscito a portare alla Virtus Comeana un calciatore di assoluto spessore strappandolo addirittura ad una nobile del calcio giovanile come la Lastrigiana dove il centrocampista classe 2003 Samuele Ferrillo era titolare nella formazione degli juniores regionali elite.
Come è maturata questa scelta? "Con la Lastrigiana - risponde Ferrillo - si era rotto qualcosa e negli ultimi tempi non provavo più quella gioia indispensabile per giocare e rendere al meglio. Ho capito che era il momento di cambiare aria. Avevo qualche richiesta ma quando sono stato contattato da Borsacchi ho risposto immediatatamente con un sì perché conosco l’ambiente di Comeana e penso che per me sia la destinazione migliore. Giocare al calcio oltre che impegno, sacrificio e lavoro deve dare anche felicità e qui sono sicuro di ritrovarla".
Conosci la squadra, il mister? "Oliarca è uno bravo a gestire i calciatori sia tecnicamente sia caratterialmente e la squadra è molto competitiva ed io spero con il mio contributo di agevolarne la crescita e di accrescere il tasso tecnico. Gioco nella mia posizione preferita e mi sento in grado di dare una mano sia in fatto di goals realizzati sia in assist".
Il ritorno in campo dopo il Covid come lo stai vivendo e quali obbiettivi ti sei posto per questa stagione della ripartenza? "Non giocare è stato proprio una grande sofferenza. Adesso grazie al piano vaccinale siamo riusciti a riprendere l’attività, il nostro tran tran quotidiano e la sensazione è davvero bella. Ora dobbiamo impegnarci tutti insieme per metterci definitivamente alle spalle quel bruttissimo periodo e lavorare per tornare ad una vita normale. Gli obbiettivi sono sicuramente quelli di migliorare il mio bagaglio tecnico, di riuscire ad entrare nelle dinamiche della squadra alla svelta per vincere il maggior numero di partite possibile. La Virtus – chiude Ferrillo – ha tutto per puntare in alto e sarebbe davvero un bel regalo per la dirigenza, lo staff tecnico riuscire a primeggiare in questo campionato che, a parer mio, è alla nostra portata”.
