INNESTO a CENTROCAMPO dal POGGIO A CAIANO per la VIRTUS COMEANA
Ufficiale l'ingaggio della mezzala Matteo D'Amato

Direttamente dal Poggio a Caiano dove era inserito nella rosa degli Juniores regionali Matteo D’Amato arriva a Comeana per rinforzare il gruppo juniores della Virtus grazie all’ennesimo colpo di mercato del d.s. Matteo Borsacchi.
Soddisfatto della scelta fatta, hai lasciato la possibilità di giocare un regionale con il Poggio a Caiano per trasferirti alla Virtus che fa i provinciali. "Non è questione di regionale o provinciale – inizia D’Amato – ma di stimoli ed al Poggio mi sono accorto che stavano venendo meno, non sentivo più quella scintilla e quando Borsacchi mi ha prospettato l'ipotesi di venire a Comeana non ci ho pensato su due volte. L’ambiente è bello, il progetto messo in campo dalla società mi piace e sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni".
Il tuo ruolo? "Gioco a centrocampo, da mezzala. In queste prime uscite mi sono trovato benissimo sia con il mister, veramente bravo, sia con i compagni e sono sicuro che la formazione è destinata a lottare fino in fondo per la vittoria finale. Ho ritrovato fiducia ed autostima e spero di aiutare i miei compagni inserendomi nei meccanismi di gioco velocemente e di dare il mio contributo anche in fatto di goals".
Hai degli obbiettivi precisi per questa stagione? "Crescere. Crescere sotto tutti i punti di vista, da quello tecnico a quello fisico, da quello caratteriale a quello tattico. Imparare a dosare le forze, a leggere i momenti della partita, a fare le scelte giuste sia con il pallone sia senza. I miei compagni sono bravissimi e mi aiuteranno e spero di corrispondere a suon di goals ed assist. Siamo determinati, il gruppo c’è e mi sembra che ci siano proprio tutte le variabili per fare qualcosa di veramente importante".
