Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO Serie D Girone E, Follonica Gavorrano-Tiferno Lerchi 1-1

I maremmani acciuffano il pareggio in pieno recupero con Dierna

Follonica Gavorrano - Tiferno Lerchi 1-1

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia, Dierna, Grifoni (78’ Berardi), Trovade (63’ Giustarini), Tascini (68’ Fontana), Rosati, Mugelli, Lo Sicco, Arduini (78’ Rosini), Ampollini. A disposizione: Nannelli, Bruni, Del Rosso, De Paolis, Giannini. Allenatore: Bonura.
TIFERNO LERCHI: Aluigi, Mariucci, Sensi, Tersini, Gorini, Gomes Ferreira, Ruggeri (90’Avellini), Benedetti, Coulibali (64’ Bruschi), Calderini, Bagnolo (82’ Massai). A disposizione: Peruzzi, Ferri, Bux, Dorato, Felici, Battellini. Allenatore: Machi.
ARBITRO: Gianquinto di Parma, coad. da Spoletini di Rieti e Pancani di Roma 1.
RETI: 24’ Calderini (TL) su rig., 95’ Dierna (FL).
NOTE: ammoniti 50’ Tersini (TL), 57’ Grifoni (FG), 60’ Gorini (TL), 62’ Coulibali (TL).

Il Follonica Gavorrano acciuffa il pareggio all’ultimo tuffo contro la Tiferno Lerchi (1-1 il risultato). Partita difficile per gli uomini di Bonura, con gli ospiti che schieravano la seconda difesa del campionato assieme a quella dell’UsFG. Moduli praticamente speculari per entrambe le squadre (4-3-3), che si è tradotto sul campo con tante occasioni create e molti falli a centrocampo.

2’ Prima occasione per il Follonica Gavorrano con un tiro calciato di poco a lato da Mugelli.

17’ Coulibali pericoloso per la Tiferno, scende sulla destra e mette la palla in mezzo, ma Dierna salva prima che la palla termini sui piedi dell’attaccante per la ribattuta a rete.

24’ L’arbitro fischia un rigore per la Tiferno. Lo Sicco perde palla a centrocampo, palla in profondità per Calderini che subisce un presunto fallo in area da Dierna. Sul dischetto si presenta lo stesso Calderini, che spiazza Ombra e porta in vantaggio gli ospiti.

27’ Tifo da fuori area di Ruggeri per la Tiferno, che calcia alto in porta dopo un errore in uscita di Dierna.

28’ L’UsFG reclama un fallo al limite ma l’arbitro lascia correre e ne nasce un’occasione pericolosa per gli ospiti, attento Ombra a bloccare un pallone pericoloso.

29’ Occasione per Rosati che si smarca e calcia dal limite, ma la palla esce senza impensierire il portiere ospite.

38’ Tiro da fuori di Lo Sicco che si spegne a lato.

Sul finale di tempo UsFG riversato in avanti alla ricerca del pareggio.

41’ Mugelli mette in mezzo una palla pericolosa per la testa di Tascini, palla in angolo.

43’ Lo Sicco mette una palla pericolosa in area su punizione, colpisce di testa di Mugelli ma il portiere para in angolo. Sul corner successivo occasione clamorosa per i biancorossoblù, ma Aluigi blocca dopo una mischia in area.

44’ Arduini mette in mezzo per l’accorrente Grifoni, che tira da fuori ma la palla esce.

Nella ripresa pallino del gioco nelle mani del Gavorrano che va alla ricerca del pari, mentre la Tiferno Lerchi si fa pericolosa in contropiede.

47’ Tiro di Mugelli che non crea pericoli per la difesa ospite.

48’ Girata di testa di Tascini su cross di Coccia, ancora nulla di fatto.

49’ Bella palla di Trovade per Arduini che si libera in area e da solo calcia addosso al portiere.

51’ Rosati calcia alto sopra la traversa una punizione di sinistro a giro dal vertice dell’area destra.

52’ Calderini prova a sorprendere Ombra con un pallonetto, ma l’estremo difensore biancorossoblù non si fa ipnotizzare e blocca la sfera.

53’ Lo Sicco calcia da fuori e sfiora il gol del pari, palla che fa la barba al palo.

54’ Dall’altra parte Calderini al volo su cross di Sensi, palla alta.

58’ Grifoni perde una palla velenosa in area, il tiro di Sensi ben parato da Ombra.

67’ Arduini di testa su cross di Coccia, palla centrale parata dal portiere ospite.

69’ Calderini ci riprova: slalom sulla fascia e palla per Ruggeri, che accorre di testa ma colpisce alto.

72’ Ancora Calderini prova a sorprendere Ombra con un altro pallonetto da fuori ma calcia sul portiere. Sul capovolgimento di fronte testa di Mugelli e parata del portiere.

75’ Palla persa da Ampollini e Tiferno che sfiora il gol, Ombra con un miracolo sventa il pericolo. Sull’angolo girata di Gomes sul fondo.

79’ Grande occasione per Bagnolo che calcia a lato.

88’ Gol annullato ad Ampollini che aveva ribattuto dopo un tentativo di rovesciata in area di Rosati, per l’arbitro è fuorigioco.

Sul finale Dierna in attacco per sfruttare le palle alte

E al 95’ arriva proprio la sua zuccata decisiva che risolve il match, dopo un cross di Coccia dalla sinistra.

Alla fine il Follonica Gavorrano festeggia per il gol ma perde il primato in classifica, complice la vittoria esterna del San Donato Tavarnelle sul campo del Foligno.

Mister Marco Bonura: "Abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo e su una di queste c’è stato l’episodio del rigore. Chiaramente abbiamo rischiato ma le nostre occasioni le abbiamo avute. Abbiamo fatto diversi cross ma loro sono stati bravi a difendere, poi non ho ben capito il fuorigioco che ci è stato fischiato sul gol annullato. Ma siamo stati bravi a crederci e all’ultimo minuto abbiamo pareggiato. Per come è stata la partita forse il pareggio è giusto, ma per noi è come vittoria per come è arrivato. Complimenti anche alla Tiferno che ha fatto una bella partita".

Vicepresidente Lorenzo Mansi: "Devo fare i complimenti alla Tiferno, che ha fatto una grandissima partita e ci ha messo in difficoltà. Oggi siamo tornati alla realtà con un arbitro di terza categoria. Pretendiamo rispetto, devono venire arbitri seri perché questa non è una categoria dilettantistica. Noi abbiamo fatto un’unica richiesta ai ragazzi a inizio stagione: non di vincere il campionato, ma di dare tutto e di uscire dal campo con la maglia sudata. Una nota di merito a Ombra che ha salvato il risultato. Per noi i giovani sono fondamentali e tutto lo sviluppo lo stiamo facendo sul settore giovanile".

Diggì Filippo Vetrini: "È stata una giornata nuvolosa per la terna, purtroppo non abbiamo l’ausilio del Var. È stata una giornata difficile ma la squadra ha dimostrato di avere carattere. La Tiferno è un’ottima squadra, quindi bene così. Ho fatto i complimenti ai ragazzi nello spogliatoio, però non gioivano perché la partita la volevano vincere. Il fatto di non aver perso lo vedo come un bicchiere mezzo pieno".

Mister Gualtiero Machi (Tiferno Lerchi): "Gli episodi cambiano gli esiti delle partite. C’è un po’ di rammarico per come ci è sfuggito il risultato, ma qualche occasione il Follonica Gavorrano l’ha avuta per pareggiare. Però ne abbiamo avute anche noi per chiudere la partita, nel secondo tempo siamo ripartiti bene. E questo ci lascia un po’ l’amaro in bocca, forse meritavamo qualcosa in più. Sappiamo che abbiamo una buona squadra, speriamo di fare un bel campionato e regalare soddisfazioni ai tifosi. Io ho un attaccamento particolare a questa squadra, sono da una vita qua e sono molto carico e stimolato nel far bene. Spero di far vedere un bel calcio e fare più punti possibile".

GUARDA IL VIDEO DI TEF CHANNEL CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



Francesco MARCHEGGIANI è l'uomo del MOMENTO per il FOLLONICA GAVORRANO

Implacabile. Secondo premio consecutivo Mvp OneOfUsUsFG per il bomber Francesco Marcheggiani, votato dagli addetti ai lavori come miglior giocatore della partita tra Follonica Gavorrano e Pianese. Si tratta del secondo primo posto consecutivo per il numero 32 biancorossoblù, che già nella trasferta di Arezzo era stato indicato come il migliore della squadra di Bonura, graz...leggi
22/09/2022

Nuovo MANTO ERBOSO da FAVOLA per un club di SERIE D

Esordio con vittoria e tre punti in cascina per l’UsFG FollonicaGavorrano che, nella prima di campionato tra le mura amiche del Malservisi-Matteini, ha battuto per 3-1 il Tau Altopascio con belle trame di gioco e tanto carattere. Ma anche gli occhi meno attenti si saranno accorti, oltre alle giocate di Khribech e soci, delle trame ...leggi
09/09/2022

GROSSETO luci e ombre, ma vuole provare a tornare in C

E il Grosseto? Estate luci e ombre per il glorioso club maremmano dopo l'inopinata retrocessione in serie D. Tanta "carne al fuoco" per una società dove ci sono stati tanti cambiamenti. Alla viigilia dell'inizio del campionato abbiamo chiesto all'amico e anima del portale www.grossetosport.com  Yuri Galgani di farci il punto della situazion...leggi
02/09/2022

"Siamo ripartiti con grande ENTUSIASMO, pensando solo a MIGLIORARCI"

Due settimane di preparazione e l’UsFG FollonicaGavorrano (serie D) non ha certo intenzione di fermarsi. Anzi, aumenta la benzina nelle gambe per i ragazzi a disposizione di mister Marco Bonura, che corrono sul terreno di gioco del "Capannino" di Follonica per arrivare con i motori a pieno regime per i primi impegni ufficiali della stagione. Sedute con il pallone, tattica e tecnic...leggi
08/08/2022

Il neopromosso SCARLINO cambia ALLENATORE

Asd Scarlino 2020 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Tiziano Di Tonno, che guiderà i giallorossi nel prossimo campionato di Seconda categoria dopo la vittoria nella finale playoff. Prende il posto di Giulio Biagetti, che ha lasciato anticipatamente la panchina giallorossa per motivi familiari....leggi
23/06/2022

Lo SCARLINO conquista la promozione in SECONDA CATEGORIA

Aldobrandesca-Scarlino 0-2 ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO: Nannetti, Lo. Notari, A. Shtjefni, Le. Notari, Seravalle, Moscarini, Pasquini, Bozkuer, Tiberi, Vacchiano, Togola. A disp.: Lisi, Cellini, Tiberi, Boscagli, L. Cellini, Cirlan, Piacentini, D. Shtjefni, Giacalone. All.: Santoni.SCARLINO: Giannoni, Cinci (90’ Capolupo), Mangi...leggi
20/06/2022

DUE importanti CONFERME in casa FOLLONICA GAVORRANO

La società USFG Follonica Gavorrano comunica che anche per la stagione 2022/23 si avvarrà delle prestazioni dell’attaccante Filippo Mugelli. Ufficializzato anche il rinnovo del centrocampista Tommaso Del Rosso, che vestirà la casacca biancorossoblù per le prossime due stagioni. Mugelli, classe ’97,...leggi
10/06/2022

FOLLONICA GAVORRANO in casa nella SEMIFINALE di COPPA ITALIA

Sorteggio (sulla carta) favorevole per il Follonica Gavorrano che giocherà in casa, sul terreno dello stadio "Malservisi Matteini" la gara di semifinale di Coppa Italia contro la Virtus Ciserano Bergamo. Appuntamento per mercoledì 11 Maggio alle ore 16. L'altra semifinale vedrà di fronte i pugliesi dell'Audace Cerignola e i sardi della Torres. La formula rimane...leggi
06/05/2022

VIDEO Serie D Girone E, Follonica Gavorrano-UniPomezia 2-0

Follonica Gavorrano - UniPomezia 2-0 USFG: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Origlio, Tiganj (62’ Giustarini), Liurni, Sylla (62’ Mugelli), Gasco (74’ Fremura), Lo Sicco (87’ Berardi), Arduini (80’ Barlettani). A disp.: Vivoli, Martelli, Del Rosso, Iacullo. All.: Bonura.UNIPOMEZIA...leggi
02/05/2022

SALTA una PANCHINA in PRIMA CATEGORIA: già SCELTO il SOSTITUTO

L'Argentario Calcio comunica di aver sollevato dall incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Michele Vitale. La squadra sara affidata fin dall'allenamento di martedì 12 Aprile a Domenico Picchianti detto Cillo. "La società santostefanese ringrazia mister Vitale per la serietà, la professionalità e capacità dimostrata in un momento ...leggi
12/04/2022

CALCIO TOSCANO in LUTTO per la MORTE di un EX ATTACCANTE di 55 anni

Era stato un bomber di grande valore per il calcio dilettantistico, in particolare per quello della provincia di Grosseto. Purtroppo una brutta malattia si è portato via Luca Bacheca, classe 1969, che ha vestito per anni la maglia del Manciano, dell'Aurora Pitigliano e del San Quirico di Sorano. Un giocatore che faceva davvero la differenza nei campionati di Prima categoria e Promozione....leggi
06/04/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Tiferno Lerchi-Follonica Gavorrano 0-2

Tiferno Lerchi - Follonica Gavorrano 0-2 TIFERNO LERCHI: Guerri, Sensi (56’ Bux), Avellini (89’ Piselli), Tersini, Ruggeri, Mariucci (78’ Khammar), Cappa (56’ D’Urso), Massai, Battellini, Evangelista (72’ De Santis), Bagnolo. A disposizione: Elisei, Pazzaglia, Patriarc...leggi
28/03/2022

FOLLONICA GAVORRANO,domenica prossima la COPPA e il rinnovo di FREMURA

Si giocherà domenica 20 marzo alle ore 14,30, tra le mura amiche dello stadio "Malservisi-Matteini", il match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie D. Avversaria del Follonica Gavorrano sarà l’Athletic Carpi 2021, che mercoledì 9 marzo ha superato gli ottavi battendo il Ponte San Pietro. Nel frattempo, U.S. Follonica Gavorrano comunica che A...leggi
16/03/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Pro Livorno Sorgenti 4-0

Follonica Gavorrano - Pro Livorno Sorgenti 4-0 FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Dierna, Grifoni, Tiganj (66’ Fontana), Mugelli (66’ Liurni), Iacullo (61’ Arduini), Sylla, Fremura, Berardi (80’ Del Rosso), Lo Sicco (75’ Origlio). A disposizione: Vivoli, Barlettani, Ampollin...leggi
14/03/2022

COPPA TOSCANA PRIMA, l'ACADEMY PORCARI conquista la SEMIFINALE

Academy Porcari - Belvedere 2-1 ACADEMY PORCARI: Cintolesi, Bisanti (40' st Bavaresi), Buono (33' st Degl'Innocenti), Picchi, Campigli, Mattioli, Ricci, Petretti (19' st Della Maggiora), Cortesi Al., Amidei (1' pts Paganelli), Cortesi Gabriele. A disp. Rossi, Lombardi, Di Bello, Scaffai, Ghafouri. All. Bendinelli.BELVEDERE: Storai...leggi
09/03/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07124 secondi