Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO Serie D Girone E, Follonica Gavorrano-Tiferno Lerchi 1-1

I maremmani acciuffano il pareggio in pieno recupero con Dierna

Follonica Gavorrano - Tiferno Lerchi 1-1

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia, Dierna, Grifoni (78’ Berardi), Trovade (63’ Giustarini), Tascini (68’ Fontana), Rosati, Mugelli, Lo Sicco, Arduini (78’ Rosini), Ampollini. A disposizione: Nannelli, Bruni, Del Rosso, De Paolis, Giannini. Allenatore: Bonura.
TIFERNO LERCHI: Aluigi, Mariucci, Sensi, Tersini, Gorini, Gomes Ferreira, Ruggeri (90’Avellini), Benedetti, Coulibali (64’ Bruschi), Calderini, Bagnolo (82’ Massai). A disposizione: Peruzzi, Ferri, Bux, Dorato, Felici, Battellini. Allenatore: Machi.
ARBITRO: Gianquinto di Parma, coad. da Spoletini di Rieti e Pancani di Roma 1.
RETI: 24’ Calderini (TL) su rig., 95’ Dierna (FL).
NOTE: ammoniti 50’ Tersini (TL), 57’ Grifoni (FG), 60’ Gorini (TL), 62’ Coulibali (TL).

Il Follonica Gavorrano acciuffa il pareggio all’ultimo tuffo contro la Tiferno Lerchi (1-1 il risultato). Partita difficile per gli uomini di Bonura, con gli ospiti che schieravano la seconda difesa del campionato assieme a quella dell’UsFG. Moduli praticamente speculari per entrambe le squadre (4-3-3), che si è tradotto sul campo con tante occasioni create e molti falli a centrocampo.

2’ Prima occasione per il Follonica Gavorrano con un tiro calciato di poco a lato da Mugelli.

17’ Coulibali pericoloso per la Tiferno, scende sulla destra e mette la palla in mezzo, ma Dierna salva prima che la palla termini sui piedi dell’attaccante per la ribattuta a rete.

24’ L’arbitro fischia un rigore per la Tiferno. Lo Sicco perde palla a centrocampo, palla in profondità per Calderini che subisce un presunto fallo in area da Dierna. Sul dischetto si presenta lo stesso Calderini, che spiazza Ombra e porta in vantaggio gli ospiti.

27’ Tifo da fuori area di Ruggeri per la Tiferno, che calcia alto in porta dopo un errore in uscita di Dierna.

28’ L’UsFG reclama un fallo al limite ma l’arbitro lascia correre e ne nasce un’occasione pericolosa per gli ospiti, attento Ombra a bloccare un pallone pericoloso.

29’ Occasione per Rosati che si smarca e calcia dal limite, ma la palla esce senza impensierire il portiere ospite.

38’ Tiro da fuori di Lo Sicco che si spegne a lato.

Sul finale di tempo UsFG riversato in avanti alla ricerca del pareggio.

41’ Mugelli mette in mezzo una palla pericolosa per la testa di Tascini, palla in angolo.

43’ Lo Sicco mette una palla pericolosa in area su punizione, colpisce di testa di Mugelli ma il portiere para in angolo. Sul corner successivo occasione clamorosa per i biancorossoblù, ma Aluigi blocca dopo una mischia in area.

44’ Arduini mette in mezzo per l’accorrente Grifoni, che tira da fuori ma la palla esce.

Nella ripresa pallino del gioco nelle mani del Gavorrano che va alla ricerca del pari, mentre la Tiferno Lerchi si fa pericolosa in contropiede.

47’ Tiro di Mugelli che non crea pericoli per la difesa ospite.

48’ Girata di testa di Tascini su cross di Coccia, ancora nulla di fatto.

49’ Bella palla di Trovade per Arduini che si libera in area e da solo calcia addosso al portiere.

51’ Rosati calcia alto sopra la traversa una punizione di sinistro a giro dal vertice dell’area destra.

52’ Calderini prova a sorprendere Ombra con un pallonetto, ma l’estremo difensore biancorossoblù non si fa ipnotizzare e blocca la sfera.

53’ Lo Sicco calcia da fuori e sfiora il gol del pari, palla che fa la barba al palo.

54’ Dall’altra parte Calderini al volo su cross di Sensi, palla alta.

58’ Grifoni perde una palla velenosa in area, il tiro di Sensi ben parato da Ombra.

67’ Arduini di testa su cross di Coccia, palla centrale parata dal portiere ospite.

69’ Calderini ci riprova: slalom sulla fascia e palla per Ruggeri, che accorre di testa ma colpisce alto.

72’ Ancora Calderini prova a sorprendere Ombra con un altro pallonetto da fuori ma calcia sul portiere. Sul capovolgimento di fronte testa di Mugelli e parata del portiere.

75’ Palla persa da Ampollini e Tiferno che sfiora il gol, Ombra con un miracolo sventa il pericolo. Sull’angolo girata di Gomes sul fondo.

79’ Grande occasione per Bagnolo che calcia a lato.

88’ Gol annullato ad Ampollini che aveva ribattuto dopo un tentativo di rovesciata in area di Rosati, per l’arbitro è fuorigioco.

Sul finale Dierna in attacco per sfruttare le palle alte

E al 95’ arriva proprio la sua zuccata decisiva che risolve il match, dopo un cross di Coccia dalla sinistra.

Alla fine il Follonica Gavorrano festeggia per il gol ma perde il primato in classifica, complice la vittoria esterna del San Donato Tavarnelle sul campo del Foligno.

Mister Marco Bonura: "Abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo e su una di queste c’è stato l’episodio del rigore. Chiaramente abbiamo rischiato ma le nostre occasioni le abbiamo avute. Abbiamo fatto diversi cross ma loro sono stati bravi a difendere, poi non ho ben capito il fuorigioco che ci è stato fischiato sul gol annullato. Ma siamo stati bravi a crederci e all’ultimo minuto abbiamo pareggiato. Per come è stata la partita forse il pareggio è giusto, ma per noi è come vittoria per come è arrivato. Complimenti anche alla Tiferno che ha fatto una bella partita".

Vicepresidente Lorenzo Mansi: "Devo fare i complimenti alla Tiferno, che ha fatto una grandissima partita e ci ha messo in difficoltà. Oggi siamo tornati alla realtà con un arbitro di terza categoria. Pretendiamo rispetto, devono venire arbitri seri perché questa non è una categoria dilettantistica. Noi abbiamo fatto un’unica richiesta ai ragazzi a inizio stagione: non di vincere il campionato, ma di dare tutto e di uscire dal campo con la maglia sudata. Una nota di merito a Ombra che ha salvato il risultato. Per noi i giovani sono fondamentali e tutto lo sviluppo lo stiamo facendo sul settore giovanile".

Diggì Filippo Vetrini: "È stata una giornata nuvolosa per la terna, purtroppo non abbiamo l’ausilio del Var. È stata una giornata difficile ma la squadra ha dimostrato di avere carattere. La Tiferno è un’ottima squadra, quindi bene così. Ho fatto i complimenti ai ragazzi nello spogliatoio, però non gioivano perché la partita la volevano vincere. Il fatto di non aver perso lo vedo come un bicchiere mezzo pieno".

Mister Gualtiero Machi (Tiferno Lerchi): "Gli episodi cambiano gli esiti delle partite. C’è un po’ di rammarico per come ci è sfuggito il risultato, ma qualche occasione il Follonica Gavorrano l’ha avuta per pareggiare. Però ne abbiamo avute anche noi per chiudere la partita, nel secondo tempo siamo ripartiti bene. E questo ci lascia un po’ l’amaro in bocca, forse meritavamo qualcosa in più. Sappiamo che abbiamo una buona squadra, speriamo di fare un bel campionato e regalare soddisfazioni ai tifosi. Io ho un attaccamento particolare a questa squadra, sono da una vita qua e sono molto carico e stimolato nel far bene. Spero di far vedere un bel calcio e fare più punti possibile".

GUARDA IL VIDEO DI TEF CHANNEL CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



PREPARAZIONE ATLETICA e PALLONE, due elementi IMPRESCINDIBILI

Preparazione atletica e pallone, due elementi imprescindibili che al giorno d’oggi devono stare insieme. È questo, in sintesi, il moderno pensiero del preparatore atletico biancorossoblù Paolo Filippin, che dall’inizio della stagione si spende, assieme al resto dello staff, per far rendere al meglio i giocatori a disposizione di mister Marco Masi. A partire dal...leggi
10/04/2024

Due classe 2006 DEBUTTANO in SERIE D nel successo contro la CAPOLISTA

Con il Grosseto in inferiorità numerica in un momento chiave della partita sono stati chiamati in causa da mister Roberto Malotti, rispondendo presente, i calciatori della formazione Juniores Nazionale Filippo Fregoli e Francesco Violante, rispettivamente attaccante e centrocampista, entrambi classe 2006. Entrati senza timore reverenziale, i due diciassettenni grosssetani hanno o...leggi
08/04/2024

VIDEO SERIE D GIRONE E, Poggibonsi-Follonica Gavorrano 4-1

Poggibonsi - Follonica Gavorrano 4-1 POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli (24’ st Camilli), Marcucci, Motti (32’ st Cecchi), Vitiello, Rocchetti, Bigica (14’ st Gistri), Purro (14’ st Cecconi), Borri, Di Paola, Martucci (33’ st Bigozzi). A disp.: Di Bonito, Corcione, Barbera, Martino. All.: Calderini.UsFG: Fi...leggi
08/04/2024

VETRINI e le CRITICHE: "Accetto solo quelle ONESTE INTELLETTUALMENTE"

Rush finale nel girone D della serie D: quattro giornate alla fine, ma gli ultimi due pareggi del Grosseto (sul campo del Ghiviborgo e poi in casa con i Mobilieri Ponsacco) pesano come un macigno sulla stagione dei maremmani che ora sono a sette punti dalla prima piazza. I giochi sono praticamente chiusi per il Grifone ed è già il tempo dei primi bilanci e anche delle "cri...leggi
05/04/2024

GIOIA dopo il primo GOAL: "Grande EMOZIONE in un momento particolare"

Primo gol con la maglia del Follonica Gavorrano per Davide Macrì, arrivato nel mercato invernale assieme al compagno Francesco Nardella dalla Pistoiese. Per Macrì la rete segnata con il Figline è valsa un punto in classifica, anche se i biancorossoblù nel finale hanno sfiorato il sorpasso cogliendo la traversa con Ampollini, dovendosi quindi accontentare dell’1...leggi
04/04/2024

"SQUALIFICATO per NOVE MESI, ma l'ARBITRO si è INVENTATO tutto"

Ancora un "caso" di cattivi "rapporti" tra la classe arbitrale, dirigenti, allenatori e giocatori. La cosa più brutta però, e non è la prima volta, è la troppa discordanza tra quanto viene scritto sul rapporto arbitrale e quanto invece viene dichiarato dall'altra parte. Come quello che è successo a Giulio Piccini, dirigente del Campagn...leggi
02/04/2024

C'è l'ESONERO per un ALLENATORE di TERZA CATEGORIA

La società ASD Ribolla 1925 comunica di aver sollevato Filippo Galeotti dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. A guidare la squadra fino alla conclusione della stagione sportiva sarà Manuel Berti Manuel, già responsabile della prima squadra. Nel frattempo, il DS Paolo Turacchi ed il Presidente Andrea Maule hanno già conclus...leggi
28/03/2024

COPPA ITALIA SERIE D, la FINALE torna ad essere ANDATA e RITORNO

La finale di Coppa Italia Serie D tra Follonica Gavorrano e Trapani si svolgerà con la formula di andata e ritorno. Il Dipartimento Interregionale ufficializza così il ritorno al format del doppio confronto per l’ultimo atto della manifestazione, quattordici anni dopo la duplice sfida tra Matera e Voghera nella stagione 2009/2010 conclusa col success...leggi
27/03/2024

"Il GRUPPO è la nostra FORZA, io mi metto a DISPOSIZIONE del MISTER"

Quinto di centrocampo, esterno, terzino, mezzala. A destra, a sinistra, nel mezzo, per un vero jolly in un mazzo ben fornito come quello del Follonica Gavorrano. Giulio Barlettani, ogni volta che viene chiamato in causa, risponde sempre presente, con grande costanza e abnegazione tattica, dimostrando una crescita costante durante tutto l’arco della stagione. Sia quando viene chiam...leggi
27/03/2024

Non si ARRESTA la CORSA della CAPOLISTA che VINCE ancora in TRASFERTA

Sangiovannese - Follonica Gavorrano 0-2 SANGIOVANNESE: Timperanza, Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Massai (28’ st Cicarevic), Romanelli (20’ st Caprio), Rotondo (21’ st Nannini), Benucci, Bartolozzi (33’ st Di Rienzo). A disp.: Barberini, Pertica, Disegni, Dei, Senesi. All.: Rigucci.UsFG: Filip...leggi
25/03/2024

COPPA ITALIA SERIE D, ecco l'AVVERSARIO del FOLLONICA GAVORRANO

Sarà Follonica Gavorrano - Trapani la finalissima di Coppa Italia di Serie D: mercoledì 20 marzo la formazione siciliana ha battuto l'Imolese in semifinale e si è conquistata il pass per il 26 maggio, giorno in cui si giocherà la partitissima (con località neutra ancora da definire dalla LND)....leggi
21/03/2024

"Siamo PRIMI e abbiamo un SOGNO, vogliamo GODERCELO fino in FONDO"

Una grande settimana per il gruppo biancorossoblù. Iniziata già prima dalla vittoria di Cenaia, passando per la qualificazione alla finale di Coppa Italia con la Varesina fino al bel successo contro il Livorno. Ma un altro bel traguardo personale per il capitano Emilio Dierna è arrivato venerdì, quando il baluardo della formazione mineraria ha conseguito la laurea ma...leggi
20/03/2024

Anche il GROSSETO è vicino a JOE BARONE e alla FIORENTINA

U.S. Grosseto 1912 (serie D girone E), nelle persone del Patron Giovanni Lamioni, del Presidente Antonio Fiorini, del Direttore Generale Filippo Vetrini e del Direttore Operativo Iacopo Tonelli, si unisce al dolore e all’apprensione della società amica ACF Fiorentina per le condizioni di salute del Direttore Generale viola Giuseppe Barone. ...leggi
18/03/2024

SECONDA CATEGORIA, SCONFITTA interna per la CAPOLISTA

Scarlino - Marina 0-2 SCARLINO: Bigoni, Giordano, Bracciali, Fabbri, Montomoli (30’ st Moretti), Badjie Ya, Antonini (15’ st Saloni), Liberali (22’ st Totti), Monterisi, Bigliazzi, Palmieri (14’ st Vento). A disp.: Buzzegoli, Cinci, Felici, Panebianco, Vecci. All.: Cavaglioni.MARINA CALCIO: Leye, Guerriero,...leggi
18/03/2024

SOLLEVATO dall'INCARICO un ALLENATORE in PROMOZIONE

L’U.S.D S.Andrea comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il mister Pasquale Silvestro. "Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera calcistica" - si legge nel post del club....leggi
13/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08663 secondi