Un CLASSE 2008 passa dal CGC CAPEZZANO PIANORE allo SPEZIA
Si tratta del centrocampista esterno Edoardo Venturi

Ancora un calciatore del Cgc Capezzano Pianore che approda ad un club professionistico. Si tratta infatti di Edoardo Venturi, classe 2008, centrocampista esterno che passa allo Spezia.
Dopo solo pochi giorni dal passaggio di Ilias Saranfi alla Virtus Entella, ecco ancora un colpo del Capezzano a premiare un ragazzo che nelle tre stagioni trascorse alle “Pianore” ha dimostrato valori tecnici di elevato livello.
Dotato di un buon fisico, Venturi vanta molta personalità in campo dove era diventato il vero punto di riferimento dell’intera squadra. Centrocampista duttile, riesce a ricoprire diversi ruoli del pacchetto centrale, prediligendo il reparto esterno.
Dopo alcune visionature, e non solo spezzine, è stata proprio la società ligure a voler dalla prossima stagione il calciatore per il ritiro precampionato di Agosto.
Naturalmente c’è molta soddisfazione nella società con il presidente Ivo Coli euforico per un altro colpo importante: "La partenza di Venturi, dopo quella di Saranfi della settimana scorsa, ci onora e premia al tempo stesso del lavoro svolto dai nostri tecnici in queste due difficili stagioni dove voglio sottolineare ancora una volta, i nostri allenatori sono stati bravi nel mantenere sempre viva la partecipazione dei nostri calciatori pur senza giocare gare ufficiali".
Infine l’augurio di rito per il nuovo calciatore “aquilotto”: "Auguro ad Edoardo i migliori successi sportivi e mi auguro di poterlo vedere presto coronare il sogno che tutti i calciatori tengono nascosto nel proprio cassetto".
