Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

C'è anche MARCO LANDUCCI allo STAGE IMPARANDO FOOWEL di CORFINO

L'allenatore in seconda della Juventus è tornato per un giorno preparatore divertendosi con i giovani portieri

Tra due giorni sarà a Torino per iniziare gli allenamenti nella seconda nuova avventura con la Juventus. Da diversi anni ormai il lucchese Marco Landucci è il principale collaboratore tecnico di Massimiliano Allegri che torna per la prossima stagione alla guida del club bianconero. Intanto Landucci è salito in Garfagnana, a Corfino, dove è in corso la terza settimana del tradizionale STAGE IMPARANDO FOOWEL riservato ai giovani portieri. 

Marco ha accompagnato il figlio Nicola allo STAGE e nell'occasione ha riscoperto il suo "vecchio ruolo" di preparatore dei portieri, partecipando attivamente alla seduta mattutina del folto gruppo guidato dal suo amico Davide Quironi, ex compagno di squadra nella Lucchese in serie B sul finire degli anni novanta. 

Prima dell'allenamento Landucci e lo staff dello STAGE hanno avuto un incontro con i ragazzi in una sala dell'Albergo California. Introdotto da Gino Mazzei, organizzatore dell'evento, Landucci ha raccontato i suoi trascorsi di giovane portiere del S. Alessio passato poi nel settore giovanile della Fiorentina: una carriera per lui con circa 150 presenze in serie A. Oltre alla maglia viola, ha vestito tra l'altro le maglie di Inter, Avellino, Brescia, Parma, Venezia, Verona e Lucchese.

Molto interessati i ragazzi che hanno fatto diverse domande al tecnico, tra cui alcune, immancabili, su Cristiano Ronaldo e sulla sua maniera di allenarsi. Landucci ha sottolineato poi alcuni aspetti che sono fondamentali per riuscire ad "arrivare" nel calcio, dall'alimentazione, ai tanti sacrifici che servono per poter esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Concetti che erano già stati affrontati nella precedente sessione dello STAGE, la seconda, quando a Corfino è arrivato Michele Bartoli, ex campione di ciclismo, che ha raccontato la sua storia e tutti i sacrifici fatti per poter emergere. 

Landucci ha poi pranzato con i ragazzi e lo staff e nel pomeriggio è rientrato a Lucca. Ora lo attende la nuova esperienza alla Juventus.

SEGUIRANNO VIDEO CON L'INCONTRO DI MARCO LANDUCCI E I RAGAZZI E IL SUO ALLENAMENTO IN CAMPO 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/07/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,04421 secondi