Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA, la TOSCANA riparte con TANTE squadre: ecco le DECISIONI

Oltre la metà delle società hanno optato per riprendere l'attività. Vediamo quali sono

La Toscana decide dunque di ripartire con il campionato di Eccellenza. E’ quello che emerge dalla video-conferenza che si è svolta tra il Consiglio Direttivo della LND regionale e le trentasei squadre iscritte a questo campionato, suddivise inizialmente in tre gironi di dodici.

Sarebbero oltre venti, forse ventuno, quelle che avrebbero detto sì (lo dovevano comunicare ufficialmente via email entro le 11 di questa mattina, anche se qualcuno, tipo la Zenith Audax è ancora indecisa sul da farsi e lo dirà solo all’ultimo), un dato che pare essere così in netta controtendenza rispetto a quanto sta avvenendo nelle altre regioni.

Alcune società hanno persino fatto delle riunioni del proprio consiglio dopo la video conferenza. Il Tau che sembrava non volesse ripartire, invece ha detto sì e entro la fine della settimana deciderà se farlo con un gruppo di soli giovani o di affidarsi alla rosa che era già partita ad inizio stagione. Decisione sofferta per il Fucecchio che alla fine ha optato per il no. Chi sembrava inizialmente pronto a ripartire era il Montecatini Valdinievole, ma dopo che non c’è stata alcuna garanzia sul rimborso dei costi dei tamponi, la società ha detto no. La Lastrigiana pareva orientata verso il sì, ma dopo un confronto serrato con i giocatori, ha deciso per il no. Discorso contrario invece per l’Antella dove c’è stato inizialmente un no, con due gruppi divisi. Poi si è arrivati a un compromesso ed è arrivato il sì.

Alcune società hanno subito dato la loro disponibilità, altre hanno voluto capire nel dettaglio le modalità di una ripartenza che ancora presenta lati oscuri. Nessuno infatti al momento garantisce il rimborso dei tamponi che si dovranno fare per rispettare quel protocollo usato attualmente in serie D dove ci sono già problemi nell’attuazione con la Federlab con la quale è stato fatto un accordo. Nel pomeriggio la LND Toscana comunicherà a livello nazionale l’esito di questa “consultazione” e tutto andrà discusso poi domani nel corso del Consiglio della LND che si terrà a Roma e al quale parteciperà il presidente Paolo Mangini. Si parlerà di format, di tamponi e di protocollo. E poi di una data per l’inizio che a questo punto non sarà prima di domenica 11 Aprile.

Per la nostra regione si va dunque verso la formazione di due gironi. Ecco il riepilogo della situazione, precisando che al momento in cui scriviamo due società non hanno ancora preso una decisione ufficiale.

CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA TOSCANA 2020/21.

Composizione iniziale gironi (in neretto le società che vogliono ripartire, in corsivo quelle ancora indecise).

GIRONE A: S. Marco Avenza, Pontremolese, Massese, Cascina, Cuoiopelli, Castelnuovo G., River Pieve, Camaiore, Tau Altopascio, Valdinievole Montecatini, Zenith Audax, Prato 2000

GIRONE B: Poggibonsi, Colligiana, Certaldo, Castelfiorentino, Fucecchio, Tuttocuoio, S. Miniato B., Ponsacco, Fratres Perignano, Cenaia, Atletico Piombino, Armando Picchi

GIRONE C: Lastrigiana, Signa, Pontassieve, Foiano, Baldaccio Bruni, Terranuova Traiana, Valdarno, Antella, Fortis Juventus, Porta Romana, Firenze Ovest, Chiantigiana

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,13611 secondi