Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MINICUP ESORDIENTI B:"l'antipasto del GALA TOSCANA ESORDIENTI"

Iscrizioni aperte per l'importante torneo organizzato da TOSCANAGOL che scatterà il prossimo 16 Maggio 2020

Nel maggio del 2020 avevamo preparato tutto. Avevamo le date e avevamo anche le società partecipanti. Poi è arrivato questo maledetto covid 19 e tutto è saltato. Purtroppo la MINICUP ESORDIENTI B 2020 non si è potuta disputare. Tanto rammarico e dispiacere.

Ora però ci riproviamo e lo facciamo per tempo, proponendo l'edizione 2021, stavolta riservata alla classe 2009. Si punta a giocare nel periodo di sempre, quello dei mesi di Maggio e Giugno, sperando chiaramente che in quel momento si possa davvero esserci messo alle spalle questa lunga fase critica a livello sanitario. E, simpatica coincidenza, abbiamo "studiato" delle date che si incrocieranno con quelle del GALA TOSCANA ESORDIENTI che nel 2021 si giocherà nello stesso periodo. GALA TOSCANA ESORDIENTI di cui la MINICUP ESORDIENTI "B" è da anni il "gustoso anticipasto" visto che le squadre partecipanti, spesso poi si ritrovano di fronte dopo pochi mesi nella categoria Esordienti "A".

Qualche anno fa l’avevamo chiamato anche “il primo test” per capire a che punto si era con il calcio “a undici”. Era infatti il primo probante test stagionale di un certo livello. Da quattro stagioni a questa parte tutto è cambiato perché si continua a giocare “a nove”. Sono cambiate le regole degli Esordienti e noi di TOSCANAGOL ci siamo adeguati, credendo però chiaramente ancora nell’importanza di un torneo del genere.

Nelle ultime nove edizioni ci sono stati il successo di Margine Coperta, Junior Lucchese, poi per ben tre volte del Cgc Capezzano Pianore, prima della doppietta nel 2016 e 2017 del Tau Calcio Altopascio e il successo a sorpresa della Pecciolese nel 2018. Nel 2019 c’è stato il ritorno al successo del Tau Calcio Altopascio nella finalissima giocata a Montespertoli (Firenze) contro lo Sporting Arno.

Come da tradizione, il torneo si giocherà con turni di gare di DOMENICA POMERIGGIO e sarà ITINERANTE, venendo ospitato in importanti centri sportivi della regione. Saranno ventiquattro le società partecipanti che saranno suddivise in otto gironi di tre. Le gare saranno dirette da ARBITRI forniti dall’ORGANIZZAZIONE, il torneo rispetterà le regole fissate dal REGOLAMENTO vigente per la categoria e sarà regolarmente approvato dal Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Queste le date di svolgimento:

QUALIFICAZIONI: Domenica 16 Maggio, Domenica 23 Maggio, Domenica 30 Maggio (NB le società avranno due turni di gara e in uno riposeranno anche su loro richiesta)
OTTAVI DI FINALE: Mercoledi 2 Giugno
QUARTI DI FINALE: Domenica 6 Giugno
SEMIFINALI: Domenica 13 Giugno             
FINALI: Domenica 20 Giugno

Grande risalto alla manifestazione sarà dato dal portale TOSCANAGOL, con articoli di presentazione e di commento, formazioni, foto e video.

Invitiamo così le SOCIETA' interessate a partecipare e a COMPILARE la SCHEDA DI PRE-ADESIONE (scaricare qua) e ad inviarcela entro e non oltre il 31 Gennaio 2021 a tornei@toscanagol.it per garantirsi il posto di PARTECIPAZIONE, oppure scrivere su whatsapp al numero 329 5316202.

ALBO D’ORO ULTIME NOVE EDIZIONI

2011  1) Margine Coperta 2) Tau Calcio 3) Atletico Lucca 4) Cgc Capezzano
2012 1) Lucchese 2) Cgc Capezzano 3) Margine C. 4) Giovani Via Nova
2013  1) Cgc Capezzano 2) Lucchese 3) Massese 4) Castelnuovo G.
2014  1) Cgc Capezzano 2) S. Firmina 3) Lucchese 4) Lanciotto Campi
2015  1) Cgc Capezzano 2) Tau Altopascio 3) Lido di Camaiore 4) Or. Nazzano
2016  1) Tau Altopascio 2) Pro Livorno S. 3) Salivoli 4) Lido di Camaiore
2017  1) Tau Altopascio 2) Turano 3) Atletico Lucca 4) Forte dei Marmi
2018  1) Pecciolese 2) Tau Altopascio 3) Colligiana 4) Forte dei Marmi
2019  1) Tau Altopascio 2) Sporting Arno 3) Oltrera 4) Virtus Gambassi
2020  NON DISPUTATO

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE LA SINTESI DELL'ULTIMA FINALE DISPUTATA, QUELLA DEL 2019 A MONTESPERTOLI (FIRENZE) VINTA DAL TAU CALCIO ALTOPASCIO PER 1-0 SULLO SPORTING ARNO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,07659 secondi