Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


C'è un NUOVO RESPONSABILE per la SCUOLA CALCIO della SAN MICHELE C.V.

Si tratta di Federico Del Bono che dall'esperienza come istruttore nella Fiorentina

È Federico Del Bono il nuovo responsabile della scuola calcio della San Michele Cattolica Virtus: classe 1987, Del Bono vanta già significative esperienze e potrà proseguire l’ottimo lavoro portato avanti negli ultimi anni da Rino D'Andretta e Stefano Laudani, sempre nei valori della Comunità San Michele.

Dopo aver iniziato nelle scuole calcio di Rinascita Doccia e Maliseti Tobbianese, Federico Del Bono è stato per un anno al Prato e nell’ultimo triennio è stato istruttore nella scuola calcio della Fiorentina.

“Inizio con grande entusiasmo questa nuova esperienza – spiega Federico Del Bono – e sono contento di entrare a far parte di una realtà come la Cattolica, così radicata sul territorio e nella società fiorentina. Dopo le esperienze da istruttore al Prato e alla Fiorentina, sono qui per arricchire le mie competenze personali. Da qualche giorno sto scoprendo un ambiente fatto di persone disponibili ad aiutare e capaci di lavorare in un clima di grande serenità: ringrazio Stefano Laudani che mi ha preceduto e che mi ha aiutato e sta aiutando insieme a tanti altri dirigenti ad inserirmi in questa realtà, che sto scoprendo essere molto ben organizzata fino nei minimi dettagli. Il lungo stop delle attività e le l'emergenza legata al Covid-19 rende ancora più complesso il nostro lavoro di istruttori e di educatori, ma proprio la situazione attuale rende ancora più necessario il nostro ruolo e penso che potrà essere per tutti un’occasione di crescita e di arricchimento”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07217 secondi