Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


I GIOVANI VIA NOVA cambiano PARTNER professionistico

Dopo l'addio all'Empoli, il club del Presidente Osvaldo Romani stringe una collaborazione con la Fiorentina

Sventola il labaro viola sul centro sportivo della Palagina. È Bastato un solo incontro per far sbocciare il classico colpo di fulmine da cui è nata la collaborazione dell’Uc Giovani Via Nova e la Fiorentina. Come due anime gemelle destinate prima o poi ad incontrarsi, così la società del presidente Osvaldo Romani ha sentito a pelle il forte interessamento del blasonato sodalizio gigliato ed ha voltato pagina dopo la lunga relazione con l’Empoli. "È ciò di cui avevamo bisogno – ha sottolineato Romani – specie alla luce del momento difficile che tutti noi abbiamo vissuto e non ancora del tutto alle spalle. C’era la necessità di ripartire da zero, rinnovare, portare freschezza e nuovi stimoli per facilitare una ripresa dell’attività oltre a tornare a quei sani valori di appartenenza tanto cari ai Giovani Via Nova. Stiamo parlando dell’attaccamento al territorio, alla maglia ed ai colori, tutte qualità o meglio, virtù che abbiamo ritrovato  confrontandoci con l’entourage della Fiorentina, che ha espresso la volontà di dare nuovamente linfa e importanza alla toscanità in seno al club gigliato. Ecco perché il feeling è stato immediato".

"Siamo molto orgogliosi di questo accordo - aggiunge il vice presidente Gian Luca Stefanelli - con una società, che contrariamente a quanto si potrebbe pensare ci conosce benissimo. Lo percepiamo come un tangibile segno di riconoscimento al lavoro svolto negli anni. Al di là dell’aspetto tecnico o delle indubbie potenzialità del nostro impianto, apprezzato da tutti gli addetti ai lavori ed in continua evoluzione, viene dato il giusto merito alla filosofia del nostro presidente, il quale crede fermamente in quei valori che ora cerca di riscoprire e cementare la Fiorentina. Tutto ciò unito alla capacità di accogliere e gestire i ragazzi, non considerandoli dei numeri ma delle persone da far crescere e maturare in un ambiente che devono considerare come la loro casa, una casa che da ieri si è tinta di viola”.

Venerdì scorso il professore Luigi Del Sordo, valdinievolino doc, da qualche anno in forza al settore giovanile della Fiorentina, ha fatto un primo sopralluogo della struttura, intrattenendosi coi dirigenti dell’Uc Via Nova, in un clima cordiale e costruttivo.

NELLA FOTO OSVALDO ROMANI, LUIGI DEL SORDO E GIANLUCA STEFANELLI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07471 secondi