Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Massa Carrara


TERZA MASSA-CARRARA, ecco la ROSA della matricola GRAGNOLESE

Il club biancoverde torna al calcio federale dopo diciassette anni, il mister sarà Nicola Grandetti

Sta prendendo forma il nuovo club biancoverde della nuova squadra di Gragnola, tornata al calcio federale dopo una lunga assenza durata ben diciassette anni, tutto questo è una piacevole realtà per il particolare borgo lunigianese. Il deus ex machina del nuovo club è stata la voglia di Jacopo Pennucci con il forte intento di riportare il calcio a Gragnola insieme ad un gruppo di appassionati amici, in primis Giuliano Bertolini. Il progetto era già in programma qualche anno fa, ma nel lungo periodo del recente lockdown è scattata la molla per far ripartire la macchina per rimettere tutto in piedi.

Mi sono sentito il dovere – esordisce Jacopo – di ricreare questa realtà, il motivo principale è stato per il bene del paese, perché un paese come Gragnola è stato sempre attivo in tutto, grazie alla associazione dell’Aquila con all’attivo la bellezza di quasi una decina tra feste e sagre annue, anche se quest’anno purtroppo per il covid sono mancata, presente anche come calcio a livello amatoriale da circa due lustri organizzata in maniera molto seria. Sono riuscito a coinvolgere tutti gli amici coetanei e imbragandoci le cosiddette maniche siamo riusciti nell’intento. Ora sto vedendo che il paese è molto contento e questo mi rincuora, capisco perché ho fatto questa scelta, dove c’è tanto lavoro dietro e soprattutto tanto impegno, si spera di venire ripagati e mi auguro che le partite siano seguite con il pieno dei sostenitori del paese e sportivi. Dopo questo periodo senza calcio mi aspetto un campionato combattuto, tante realtà degli anni scorsi si sono rinforzate, molte rose sono state consolidate, mi spiace non disputare il derby con gli amici dei Rangers, gara che sentivamo già, purtroppo per questo campionato loro hanno fatto ritorno nel calcio amatoriale. Però per fortuna ci sono i derbies lunigianesi con Palleronese, Villafrachese, Vallizeri e Fosdinovo che a mio vedere sono gare che si possono definire un mini campionato a parte. Noi tutti abbiamo voglia di ricominciare, dato che i giocatori sono fermi da sei mesi, compresi tutti gli spettatori che vanno al campo, spero che non ritorni il virus come prima, che ci permetta di iniziare la nostra passione alla grande. In virtù dei  rumors degli addetti ai lavori che temono la nostra squadra, posso solo dire che abbiamo fatto il possibile per costruire un telaio competitivo con giocatori di categoria miscelato tra giovani ed esperti, non una squadra tanto per farla per evitare figuracce sul campo. I nostri progetti e ambizioni - conclude il diesse - è quello di fare un buon campionato, sappiamo di avere una bella rosa, però voglio precisare che non chiediamo niente di particolare ai nostri giocatori, si richiede serietà negli impegni presi e passione. Lavorando bene durante la settimana, importante che ci divertiamo, i ragazzi stiano bene e soprattutto che il clima sia sempre sereno, con queste componenti i risultati non mancheranno ad arrivare”.

A pochi giorni dall’inizio degli allenamenti rammentiamo la nuova rosa del team biancoverde a disposizione del mister Nicola Grandetti dove tutti gli iscritti appartengono al territorio della Lunigiana. Attualmente nell’elenco dei ventiquattro giocatori la supremazia dei nuovi accasati è dalla vicina Fivizzanese con sei pedine, quattro dal Monzone e Palleronese, un paio dal Monti, Pontremolese, Serricciolo e amatori Gragnola, uno dai Rangers Soliera e dalla Liguria.

Nel dettaglio l’intera rosa:

PORTIERI: Martino Gerali (Monti), Gianluca Micheli (Fivizzanese)
Difensori: Thomas Sisti (Palleronese), Mirco Lombardi (Fivizzanese), Pierluigi Riani (Fivizzanese), Luca Lombardi (amat. Gragnola), Luca Guelfi (Monzone), Lorenzo Gallotti (Sestri Levante), Mattia Pierotti (Fivizzanese), Andrea Mariani (Serricciolo), Davide Simonelli (Fivizzanese)
CENTROCAMPISTI: Nicolò Cecconi (Monzone), Lorenzo Egei (Pontremolese), Andrea Fregosi (Monti), Manuel Gerali (Palleronese), Giacomo Fichera (amat. Gragnola), Nicolas Giardina (Serricciolo), Mattia Duranti (Fivizzanese), Alberto Tavolaccini (Pontremolese), Simone Ferrari (Pontremolese), Davide Amendola (Palleronese)
ATTACCANTI: Danny Costa, Nicola Mastrini (Monzone), Andrea Oligeri (Palleronese).

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06639 secondi