Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Massa Carrara


PRIMA, il DON BOSCO FOSSONE affida la PANCHINA a Massimo TAURINO

“Con impegno e motivazione e voglia faremo sicuramente bene”

È partita ufficialmente la nuova stagione del Don Bosco Fossone, in questi giorni è stato definito l’accordo con il nuovo tecnico Massimo Taurino dove  si è subito iniziato a sudare presso l’impianto sportivo “Duilio Boni”.

La squadra giallo rossa presieduta dal nuovo timoniere Giorgio Boni parteciperà al prossimo campionato di  Prima Categoria in virtù del blocco delle retrocessioni, dove i fossonesi navigavano in terz’ultima posizione a undici punti dai Diavoli Neri, a sei giornate dalla fine a forte rischio per scendere in seconda, ma così come si è visto non è stato.

Il club carrarino dopo il lungo periodo del lockdown ha provveduto ad un restyling a 360° dalla presidenza alle cariche di un certo rilievo sia dirigenziale che tecnico. Il fatto principale è stato il rinnovo per terza stagione la collaborazione con l’Atalanta, il riconoscimento Elite da parte della Figc alla scuola calcio fossonese per il quinto anno consecutivo encomio non di poco conto.

Organizzato il settore giovanile è il momento della prima squadra dove la scelta come allenatore è caduta su Massimo Taurino già tecnico giallo rosso di qualche stagione fa, praticamente un gradito ritorno a Fossone. Il nuovo giovane allenatore a soli diciassette anni lascia il calcio giocato dovuti a  diversi infortuni alle ginocchia, tra università (Scienze motorie) e preparatore atletico di varie società di calcio ricoprendo più ruoli nello stesso club, proseguendo la sua formazione con il corso di allenatore. Conosciuto mister Alberti ha iniziato il suo percorso nella stagione 2016/17 come suo secondo nel Mezzolara in quarta serie, nella stagione successiva il primo appuntamento con il Don Bosco Fossone alla guida degli Allievi Regionali, poi Lido di Camaiore per due stagioni sempre con gli Allievi Regionali, il primo anno in Versilia con la squadra sotto fascia, attualmente di nuovo con il club giallorosso.

Il nuovo impegno di mister Taurino sarà coadiuvato da un inedito staff, team manager del sodalizio Giacomo Timbro, come vice sarà affiancato da Primo Bertolini, come preparatore atletico Manuel Borghini invece per quanto riguarda i portieri saranno curati da Daniele D’Antongiovanni.

Le prime parole del tecnico di Massa al suo primo contatto  alla squadra e società sono in positivo: “Definirei il primo approccio coi ragazzi, positivo. Ci sono molte situazioni su cui lavorare, com’è normale che sia ad inizio stagione, ma il loro atteggiamento, la motivazione, l’entusiasmo e la voglia di tornare in campo per far bene erano fortissime. Sarà fondamentale e importante  mantenere questo atteggiamento fino in fondo. L’emergenza sanitaria – prosegue il mister - che abbiamo attraversato e di cui stiamo vivendo le conseguenze, ha stravolto la vita di tutti noi, non solo lo sport. Ci sono ancora diverse decisioni di cui si attende l’ufficialità, comunque vivremo tutti un’esperienza mai vissuta prima. Per questo motivo il massimo impegno da parte di tutti aiuterà a fare la differenza. Per quanto concerne il mio ritorno e già questo la dice lunga. Il progetto della società è ambizioso, con obiettivi a breve e lungo termine legati soprattutto alla crescita dei ragazzi. È un’opportunità importante, per tutti noi, e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno riposto in me la loro fiducia”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07281 secondi