Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Massa Carrara


TERZA MASSA-CARRARA, alla SCOPERTA dell'ambizioso SAN VITALE CANDIA

Mister Paolo Bertelloni: "Vogliamo provare il salto di categoria"

Il San Vitale Candia si presenta ai nastri di partenza con le carte in regola, terminata (o quasi) la campagna di rafforzamento della squadra allenata dal nuovo mister Paolo Bertelloni parte con forti ambizioni. L’operazione di allestire  una squadra proiettata nella prossima stagione (si spera che parta come è stato ventilato) è nata tanti mesi fa, quando il tutto mondo del dilettantismo era ai box.

Il nuovo direttore sportivo Fabrizio Della Pina di comune accordo con la dirigenza del club bianco azzurro ha messo a punto la nuova squadra da consegnare al fidato tecnico Paolo Bertelloni. In primis il diesse ha voluto la conferma totale della rosa dello scorso anno, dove i massesi non hanno ripetuto la stagione dello spareggio play off, campionato con alti e bassi giunto undicesimo con qualche punto in più di Tirrenia, Rangers e Fosdinovo.

Il campionato che andrà in scena tra poco il San Vitale Candia in virtù dell’ottimo mercato in entrata possiamo definirla che si candida per un torneo da protagonista, i nuovi arrivati al momento sono otto quelli che hanno sottoscritto l’accordo con il club del presidente Danilo Lorieri. Dal Cerreto ex squadra del mister vestiranno la nuova casacca i difensori Gabriele Bertucelli e Luca Fruzzetti, i centrocampisti Marco Albano, Jonatan Della Pina, Mirko Rubino, gli attaccanti Fabio Aliboni e Tommy Balloni, invece per la porta è stato ingaggiato Nobili Giovanni Ambrosini(classe 2001) dal Ricortola. Organico senza dubbio unita alla “vecchia guardia” di Luca Contadini & compagni può rappresentare un team di assoluta esperienza alla categoria con un elevato tasso tecnico.

Le prime parole sono quelle di un raggiante  allenatore. “Sono molto contento – esordisce Bertelloni – della squadra che è stata fatta, le ambizioni del nostro club, senza tanti giri di parole, sono quelle di tentare di fare il salto di categoria. Non ci possiamo nasconderci certo dietro un dito, le nostre ambizioni sono quelle di centrare il massimo obiettivo, senza tralasciare il cammino della coppa provinciale, buon transfert che permette di salire in caso di vittoria del trofeo. Come noi anche la concorrenza si è organizzata per farsi trovare pronta per l’inizio della stagione che, a mio avviso visto gli organici attuali promette grandi battaglie figlie di un torneo che in questi ultimi anni hanno visto l’asticella  alzarci notevolmente in particolar modo sotto l’aspetto tecnico. Per quanto riguarda l’organizzazione del campionato da tre anni risulta la più azzeccata, la formula è perfetta soprattutto per quelle squadre dove hanno diversi giocatori che lavorano, magari al sabato pomeriggio sono impegnati. Per quanto riguarda il gruppo delle  avversarie metto le tre lunigianesi Villafranchese, Vallizeri e la nuova Gragnolese dove ha allestito un organico di categoria. Nel nostro comprensorio lo Spartak Apuane le due compagini di Montignoso senza tralasciare le lucchesi come la Montagna Seravezzina, Azzurra e Sporting Forte dei Marmi, se verranno inserite nel girone, si intuisce che il prossimo campionato si prospetta assai avvincente. Per quanto riguarda gli allenamenti – conclude il tecnico – inizieremo in anticipo il 24 agosto, presso la struttura di Remola, impianto in fase di grande restyling,il tutto per vedere e valutare la condizione dei giocatori dopo questo lungo lockdown, che ha penalizzato non poco le attività di tutte le società e di conseguenza dei giocatori”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08655 secondi