Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


PRIMA, ecco la nuova GUIDA TECNICA dell'ATLETICO FORTE DEI MARMI

La scelta della società versiliese è caduta su Simone Bertolla

Il restyling a 360° in casa del club versiliese dopo qualche settimana di trattative per quanto riguarda la conduzione tecnica della squadra che milita in Prima Categoria la scelta è caduta su Simone Bertolla. Il “baffo” di Marina di Carrara siederà sulla panchina dell’Atletico Forte dei Marmi, alla sua prima esperienza come allenatore avendo conseguito da sei anni circa il patentino “Uefa B” pur continuando a calcare i campi toscani e della limitrofa Liguria. Il nuovo tecnico è stato presentato nella nuova sala stampa del sodalizio fortemarmino alla presenza del patron Emiliano Ulivi nelle vesti di Direttore Generale con tutto il nuovo staff tecnico organizzativo. A collaborare con l’esordiente mister sarà il capitano storico Stefano Coppedè, preparatore dei portieri Andrea Pellegrini, preparatore atletico confermato un altro storico del club il dott. Marco Marotta, team manager David Lupoli in pratica quello che ha iniziato e portato a termine l’ingaggio di Simone Bertolla. Riconfermata quasi tutta la parte dirigenziale, addetto stampa per il terzo anno Bruno Fazzini, i dirigenti Nicola Cervietti, Ezio Fazzini e Paolo Mendogni. A fare gli onori di casa il produttivo Emiliano Ulivi dove ha illustrato il nuovo programma per la stagione 2020/2021, in previsione dell’inizio dei campionati presumibilmente a metà ottobre, di comune accordo con lo staff tecnico la nuova avventura di Simone Bertolla inizierà a fine agosto prossimo con la preparazione atletica con eventuali partite amichevoli  presso l’impianto sportivo “Michele Balloni” di Via Versila nel sintetico e nell’adiacente sussidiario rimesso completamente a nuovo dai dirigenti durante il periodo del lockdown. Le prime parole da nuovo mister di Bertolla sono quelle di grande stimolo personale e di tutto il gruppo che andrà a formarsi nelle prossime settimane. “Le motivazioni sono tante - esordisce il tecnico - soprattutto sono felice di questa mia decisione, l’ambiente dove conoscevo solo in parte tramite alcuni giocatori e per averlo più volte incontrato in questi ultimi anni è molto serio. Il progetto di questo gruppo è interessante che partecipa per il terzo anno al campionato di prima. Torneo che dopo il Covid avrà senza dubbio molti aspetti diversi dagli anni precedenti, il campionato è uno dei più avvincenti, con la riduzione delle squadre nei vari gironi come è ventilato sarà importante farsi trovare pronti, senza perdere terreno dove comprometterebbe il cammino della squadra. Nei prossimi giorni si inizierà a lavorare per completare la  rosa dei giocatori, a mio avviso già buona, formata di almeno 22 al massimo 23 elementi, fatto questo si comincia la nuova avventura”.

Il nuovo tecnico dell’Atletico Forte dei Marmi, classe 1979, non ha bisogno di presentazioni, centrocampista di quantità e tanta qualità a sedici anni inizia nel San Marco Avenza nel campionato di Eccellenza passando poi alla Massese in quarta serie. La stagione successiva si trasferisce in Liguria nel Sesta Godano in promozione, ritorno immediato in toscana con la casacca della Marina La Portuale nel torneo di promozione vincendo il campionato. Nel torneo di Eccellenza con il club di Marina di Carrara nel mercato di dicembre passa al Borgo a Mozzano per finire la stagione in promozione. Due campionati con la maglia del Pietrasanta in prima per poi ritornare alla Portuale in prima, Il torneo successivo ritorno a Borgo in prima promosso attraverso i play off nel campionato di Promozione. Passaggio al Querceta l’anno successivo in prima categoria promosso ancora tramite i playoff, l’anno successivo dal Querceta a dicembre ritorna alla sua squadra di inizio carriera alla San Marco contribuendo alla vittoria del  campionato. Nell’estate successiva trasferimento al Lunigiana in prima categoria anche in alta toscana vince il campionato portando gli azzurri in promozione. Il campionato dopo nuovamente con la Marina la Portuale e altra vittoria del torneo di promozione. Dopo l’Eccellenza con il team di Marina di Carrara va ad indossare i colori rosso neri del Ceparana in prima ligure, a metà campionato nel mercato invernale risale nella Pontremolese.

Nuovo salto in liguria questa volta al confine nelle file dell’Ortovono calcio in promozione  a dicembre ritorno a Borgo in prima categoria, dopo un torneo di prima a Bozzano passaggio ai “galletti” del Serricciolo sempre in prima vincendo tutti gli spareggi playoff senza essere saliti. Ancora Serricciolo (lo scorso campionato 2018/2019) vittoria di tutti i playoff, anche in questa occasione senza essere promossi. Dallo score invidiabile del nuovo allenatore sei promozioni guadagnate sul campo tra vittorie campionati e play off, è senza dubbio un ottimo biglietto da visita per Lossi & compagni e non, benvenuto mister.

NELLA FOTO EMILIANO ULIVI E SIMONE BERTOLLA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07158 secondi