Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


ECCELLENZA, DUE graditi RITORNI in casa COLLIGIANA

Si tratta del portiere Alessandro Chiarugi e dell'attaccante Manuel Mugnai

Dopo la breve esperienza della stagione 2013/14, in Serie D con alla guida Paolo Molfese, torna alla Colligiana l’estremo difensore, classe 1993, Alessandro Chiarugi. Arrivato in biancorosso dopo le esperienze con Pianese e Scandicci, ha poi indossato in Serie D la casacca di Sangimignano e Poggibonsi prima di approdare in Eccellenza al Castelfiorentino da dove proviene.

"Sono tornato a Colle molto volentieri perché ritrovo persone speciali come mister Molfese, come i direttori Cianciolo e Bartoli con cui avevo già condiviso tanto e per questo non ho esitato ad accettare. A livello personale mi aspetto di disputare una grande annata e di ripagare la loro fiducia togliendomi qualche soddisfazione. Tornare qui è come tornare in famiglia dove ero già stato e stato veramente bene".

Torna in maglia biancorossa anche Manuel Mugnai, nelle ultime stagioni ricche di gol alla Chiantigiana di mister Molfese che quindi se lo è voluto riportare alla Colligiana. Classe 1986, Manuel aveva già indossato la casacca della Colligiana nella vittoriosa stagione di Eccellenza 2012/13, sempre sotto la guida di Paolo Molfese, e poi (dopo la parentesi di una stagione alla Castelnuovese) in serie D con mister Stefano Carobbi per altre due stagioni. 93 presenze con 24 gol in gare ufficiali questo il suo ruolino nella Colligiana.

Mugnai si è detto "contentissimo di essere tornato a Colle, casa mia, dopo tre anni passati a Gaiole nella Chiantigiana dove abbiamo vinto un campionato e una Coppa Italia. Alla Chiantigiana, che qui approfitto per ringraziare, ho lasciato un pezzo di cuore ma per impegnai familiari e lavorativi ho deciso di sposare la causa della Colligiana. Sulla decisione presa ha pesato anche il fatto che con Molfese e Bartoli eravamo insieme a Gaiole. Sono quindi felicissimo di essere tornato per la piazza ed i tifosi, per Bolena a cui mando un grosso bacio e anche per Cianciolo".

NELLA FOTO ALESSANDRO CHIARUGI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07195 secondi