Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Prato


La ROMA sceglie LA PIETA' per una COLLABORAZIONE nel SETTORE GIOVANILE

Soddisfazione nel club pratese per l'accordo. Parla il direttore generale Gualchierani: "Per noi un altro importante segnale di crescita"

Si tratta di una e vera e propria collaborazione che sigla l’inizio di un proficuo rapporto con una delle più importanti realtà calcistiche giovanili, da dove ogni anno si formano tanti talenti da i più famosi come Totti – De Rossi – Florenzi fino ad arrivare al più giovane Pellegrini. Le attività della società e degli allenatori saranno seguite da Renato Galli ,National Scout dei giallorossi, personaggio ormai conosciuto nel panorama giovanile in Toscana ma soprattutto nel pratese per i suoi tanti anni trascorsi con successo alla guida del settore giovanile laniero, per poi trasferirsi alla Juventus per tre anni e come già accennato oggi in forza alla squadra capitolina da quattro stagioni. Galli supervisionerà il lavoro svolto a garanzia della buona riuscita, nella speranza di scoprire nuovi talenti da inserire in un percorso di avvicinamento al settore giovanile giallorosso guidato da un maestro come Bruno Conti.

Il progetto tecnico della Scuola Calcio A.S Roma volto ad individuare sul territorio italiano centri di eccellenza per strutture sportive, bacino di utenza, qualità dei ragazzi e tecnici qualificati a cui proporre un’affiliazione in modo da poter formare i tecnici e quindi i calciatori secondo principi e criteri stabiliti dalla proposta tecnica, sportiva ed educativa dell’A.S Roma.
L’obiettivo della A.S Roma dunque è quello di creare dei centri qualificati in cui attraverso i partner, la Roma possa sviluppare un proprio progetto formativo sul giovane calciatore che garantisca a tutti i ragazzi di sviluppare il proprio talento sportivo vivendo in ambienti ispirati ai valori dello sport. Ed è per questo che è stata scelta la G.S Pieta’ 2004 guidata dal Presidente Antonino Iacobacci ù, anche per la filosofia del club che abbina al lato metodologico e più prettamente “di campo”, la crescita del singolo come persona.

Queste le parole del Direttore Generale Riccardo Gualchierani: "Dopo aver inserito la nuova figura del Direttore Sportivo Marco Capaccioli, sono orgoglioso di aver raggiunto questo importante accordo che ci permette di fare un passo importante per un progetto estremamente ambizioso. Essere scelti da una delle società più importanti e non solo del panorama giovanile italiano ma mondiale, ci ripaga per l’impegno, la dedizione e per il miglioramento costante del livello qualitativo dell’attività svolta dalla società e dagli allenatori per la crescita dei bambini in un ambiente professionale ma allo stesso momento divertente e sano".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06719 secondi