Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Ponsacco 3-0

Ferrante, Lombardi e Brega regalano il successo agli uomini di Indiani

Follonica Gavorrano - Ponsacco 3-0

FOLLONICA GAVORRANO (3-4-3): Wroblewski; Ferrante, Placido, Bruni; Grifoni, Berardi, Rosa Gastaldo (1’ s.t. Conti), Pietro Carcani (30’ s.t. Fracassini); Lepri (37’ s.t. Pardera), Brega (30’ s.t. Lamioni), Lombardi (30’ s.t. Vanni). A disposizione: Niccolò Carcani, Galvanio, Dell’Aquila, Ferraresi, Fracassini. Allenatore: Paolo Indiani.
PONSACCO (4-3-1-2): Mariani; Raimo, Balduini (11’ s.t. Lischi), Di Renzone, Chelini; Mazroui (15’ s.t. Dell’Innocenti), Caciagli, Apolloni (11’ s.t. Papi); Fornaciari (26’ Lenzi, 37’ s.t. Aufiero); Noccioli, Tehe. A disposizione: Lista, Molinaro, Giuliani, Reymond. Allenatore: Luigi Pagliuca.
ARBITRO: Menozzi di Treviso, coad. da Raccanello di Viterbo, De Simone di Roma 1
RETI: 15’ p.t. Ferrante, 27’ p.t. Lombardi, 45’ p.t. Brega
NOTE: ammoniti Pietro Carcani, Caciagli, Placido, Vanni.  Rec.: p.t. 2’, s.t. 4’.

Torna alla vittoria il Follonica Gavorrano, piegando al Malservisi Matteini il Ponsacco. I ragazzi di Paolo Indiani, al primo brindisi in Maremma dopo sei incontri, hanno chiuso la sfida con i pisani nella prima frazione, nella quale hanno trovato i tre gol che permettono di riconquistare i tre punti a distanza di quasi due mesi. Nella prima frazione, nonostante il terreno pesante a causa della pioggia, Bruni e compagni hanno fatto vedere delle ottime trame di gioco e i gol sono stati la logica conseguenza dell’ottimo comportamento. La difesa ha fatto buona guardia sulle offensive del Ponsacco. Un successo che fa classifica, ma anche morale in vista dell’atteso recupero di mercoledì allo stadio Zecchini di Grosseto, contro l’Unione sportiva dell’ex Magrini.

Contro il Ponsacco, Indiani ha presentato la novità Alberto Rosa Gastaldo nello schieramento iniziale. Buona la prova per 45’, prima di lasciare il posto nella ripresa a Federico Conti.

Nel primo tempo il Ponsacco ha provato qualche sortita in avanti, ma i biancorossoblù hanno chiuso bene gli spazi e finalmente hanno concretizzato le azioni avute per cambiare il volto alla gara. Nella ripresa il Ponsacco ha iniziato bene, mettendo in difficoltà i locali, ma con il passare dei minuti i grossetani hanno ripreso in mano la partita, andando vicino in diverse occasioni alla quarta segnatura, che non è arrivata per alcune belle parate di Mariani. Al 5’ la punizione di Lombardi attraversa la barriera la si spegne poco lontano al palo alla sinistra di Mariani. All’11’ Fornaciari trova spazio in area: il suo tiro viene respinto con i pugni da Wroblewski. Al 13’ ci prova Lombardi con un destro da dentro l’area ma il portiere para in presa. Al quarto d’ora il Follonica Gavorrano passa in vantaggio: angolo dalla sinistra di Lombardi, la palla a Berardi che spizza per l’accorrente Ferrante che con un piattone destro batte il portiere con un tiro centrale.  Al 17’ Lombardi lascia partire un tiro dal limite che finisce alto sopra la traversa. Passano dieci minuti e i maremmani raddoppiano: Pietro Carcani ruba palla, Lepri fa un passo e serve Lombardi che con un gran destro infila la palla all’angolino alla destra di Mariani. Prima della fine del primo tempo il Follonica Gavorrano cala il tris: dopo un bel fraseggio nonostante il campo pesante, la palla arriva a Grifoni che va sul fondo e crossa al centro. Brega arriva all’appuntamento con il gol con una bella scivolata. Per il bomber è il quinto centro dell’anno. Al 46’ l’ultimo applauso è per Lepri che viene chiuso da un difensore al momento del tiro.

Nella ripresa il primo tentativo è di Caciagli che spara sopra la traversa. Al 7’ Lombardi ruba palla al limite dell’area e crossa al centro per Lepri che mette a lato con un colpo di testa in torsione. Al 16’ cross di Chelini per la testa di Papi che mette fuori. Da questo momento in poi il Follonica Gavorrano è padrone del campo, a cominciare da una bella conclusione di destro dello scatenato Lombardi che viene fermata dal portiere. Al 22’  Grifoni serve Lepri in mezzo all’area, ma la conclusione viene ribattuta dalla difesa. Al 23’ bel tiro di Noccioli che finisce di poco a lato. Grande occasione per Lombardi al 25’, servito da Brega, il portiere si salva in angolo. Al 35’ il portiere si distende in tuffo per deviare il bel tiro di Lamioni, mentre al 41’ respinge con i piedi la conclusione di Pardera.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPO PARTITA

Mister Paolo Indiani: "E’ stata la prima partita in cui non abbiamo commesso grossi errori. Si è messa subito bene. Questa prima vittoria però doveva arrivare molto prima.  Rosa Gastaldo? Ha fatto un buon tempo, ma è da tanto che non gioca e ho preferito cambiarlo dopo 45’. Contro il Grosseto sarà la prova del nove. per vedere se siamo guariti completamente".

Il presidente Paolo Balloni: "Oggi abbiamo fatto una super prestazione, siamo contenti di come hanno giocato i ragazzi. Abbiamo visto un gruppo che voleva far bene e l’ha spuntata contro un buon Ponsacco. In questo periodo è mancata la tranquillità e i rigori sbagliati ne sono una conferma. Oggi si sono riscattati. La squadra ha la volontà di far bene. Il calciomercato? Abbiamo ancora due partite importanti prima di pensarci".

Angelo Lombardi: "Io migliore in campo? Siamo stati tutti migliori in campo, serviva una prestazione del genere, una vittoria. Adesso però dobbiamo dare continuità ai risultati. Siamo sempre stati penalizzati dagli errori e diciamo che ora stiamo raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro. Mercoledì ci aspetta una gran bella partita. Dobbiamo cercare i tre punti a prescindere dall’avversario".

Giulio Grifoni: "Questa vittoria la aspettavamo da qualche partita. Ci mancavano punti per errori. Oggi siamo partiti con lo spirito giusto e abbiamo chiuso la pratica nel primo tempo. Queste situazioni però capitano durante l’anno e dovremo continuare a lavorare sereni".

Il direttore generale Filippo Vetrini: "Il Ponsacco ha giocato in questa prima parte di stagione uno dei calci più sbarazzini, con un gruppo di giovani. Va fatto quindi un plauso ai pisani, ma oggi non c’è stata partita. Il Follonica Gavorrano ha chiuso il match nella prima mezzora e poteva arrotondare. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo, ogni tanto ci portiamo questo fardello degli errori. Mercoledì sarà una partita importante. Con Grosseto e a Trestina mi auguro che tutti i ragazzi mettano in campo la voglia per vincere. Ci sono alcuni ragazzi che devono dimostrare che vogliono far parte del nostro progetto. Firmerebbe per un pareggio contro il Grosseto? Assolutamente no, anche se rispetto i grossetani che stanno facendo una bella stagione. Oggi sono stati tre nostri ex Boccardi, Moscati e Cretella a regalare i tre punti".

GUARDA IL VIDEO DI TEF CHANNEL CON GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



Il FOLLONICA GAVORRANO piange il PRIMO MORTO di CORONAVIRUS nella zona

In un giorno triste per tutta la comunità follonichese, U.S. Follonica Gavorrano partecipa, commossa, al dolore delle famiglie Ceccarelli e D’Antoni per la prematura scomparsa dell’amico Rizieri Ceccarelli, noto ristoratore, 79 anni, vittima del subdolo virus contro il quale l’umanità intera sta combattendo una durissima battaglia; i ragazzi della prima squadra h...leggi
20/03/2020

SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Grassina 2-0

Follonica Gavorrano - Grassina 2-0 FOLLONICA GAVORRANO (4-3-1-2): Wroblewski; Ferrante, Berardi, Bruni, Carcani; Grifoni, Gemignani, Rosa Gastaldo (32’ s.t. Torelli); Lepri (41’ s.t. Apolloni); Benedetti (37’ s.t. Guazzini), Brega. A disposizione: Ombra, Colucci, Gafà, Guazzini, Pardera, Valente. Allenatore: Paolo Indiani....leggi
24/02/2020

SCHIAFFO al suo GIOCATORE: QUATTRO turni all'ALLENATORE

Alla fine è arrivata la stangata. Lo schiaffo rifilato al suo giocatore al momento della sostituzione durante la gara col Monterosi costa caro a Lamberto Magrini. Il Giudice Sportivo di Serie D ha infatti deciso di squalificare il tecnico del Grosseto per 4 giornate. È successo tutto durante la gara di domenica scorsa tra Grosseto e Monterosi (Girone E). Magrini era stato ...leggi
20/02/2020

Mercoledì 19 febbraio la FINALE della COPPA TERZA CATEGORIA GROSSETO

Finalmente ci siamo, dopo una lunga serie di triangolari e partite ad eliminazione diretta, alla quale hanno preso parte quattordici formazioni, mercoledì 19 febbraio sull’impianto “Uzielli” di Paganico con inizio alle 20,30, il Rispescia di Fabio Ciavattini e l’Aldobrandesca di Arcidosso di mister Roberto Zamperini, cercheranno di conquistare l’ambita Coppa...leggi
18/02/2020

VIDEO SERIE D GIRONE E, Grosseto-Monterosi 1-0

Grosseto - Monterosi 1-0 GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Raimo (8′ st Polidori), Gorelli, Ciolli, Milani; Cretella (28′ st Ravanelli), Fratini, Sersanti; Boccardi (8′ st Giunta); Moscati (38′ Giani), Galligani (36′ st Pierangioli). A disposizione: Nunziatini, Pizzuto, Sabatini L., Sabatini N. Allenatore: Magrini....leggi
17/02/2020

"MONTEROSI grande SQUADRA, ci giochiamo il PRIMATO davanti ai TIFOSI"

Cresce la grande attesa per Grosseto-Monterosi, big match della ventiquattresima giornata del Girone E di Serie D che metterà di fronte la capolista laziale ed i biacorossi, primi inseguitori con due punti di distacco. Tra i possibili protagonisti del match vi è sicuramente il centrocampista del Grifone Riccardo Cretella, classe 1994, autore sin qui di otto reti in campion...leggi
13/02/2020

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle 2-2

Follonica Gavorrano - San Donato Tavarnelle 2-2 FOLLONICA GAVORRANO (4-2-3-1): Wroblewski; Ferrante (40’ s.t. Torelli), Placido (21’ s.t. Colucci), Bruni, Ferraresi; Gemignani, Rosa Gastaldo; Benedetti, Lepri (21’ Pietro Carcani), Lombardi;  Brega. A disposizione: Ombra, Guazzini,  Pardera, Fari...leggi
10/02/2020

VIDEO SERIE D GIRONE E, Flaminia-Follonica Gavorrano 1-1

Flaminia Calcio - Follonica Gavorrano 1-1 FLAMINIA (4-4-2): Montesi; Massaccesi (36’ s.t. Nohman), Battistelli, Papini, Fapperdue; Barone, Staffa, Lazzarini, Guadalupi (27’ s.t. Stentella); Morbidelli, Sirbu. A disposizione: Stasi, Buffolino, Bangoura, Stentella, Rizzo, Tocci, Boldrini, Polizzi, Nohman. Allenatore: Francesco Punzi....leggi
03/02/2020

PROMOZIONE GIR. C, SAN DONATO sale al SECONDO posto

S. Donato-Atletico Etruria 2-0 S. DONATO: Storai, Sabbatini, Savini, Gentili, Faenzi, Ferraro, Bianchi, Rigutini, Nieto, Bicocchi, Rispoli. All.: Ripaldi. A disp.: Sabatini, Polidori, Majuri, Lodovichi, Ronchetti, Saloni.ATL. ETRURIA: Licciardi, Ferretti F., Ferretti L. (3’ st Grillo), Mucci, Filippelli, Lorenzi, Roffi (19&r...leggi
03/02/2020

VIDEO SERIE D GIRONE E, Cannara-Follonica Gavorrano 1-1

Cannara - Follonica Gavorrano 1-1 CANNARA (5-3-2): Lori; Cerboni, Filosa, Moracci, Lucaroni, Frustini; De Feo, Grazioso (16’ s.t. Grazioso), Mercuri (30’ s.t. De Sanctis); Falomi (21’ p.t. Vicaroni), Bazzoffia. A disposizione: Bazzuchi, Bagnolo, Giorni, Ricci, Pagliarini, Corrado. Allenatore: Antonio Alessandria.FOLL...leggi
27/01/2020

PRIMA GIR. F, cambia l'ALLENATORE dell'USD Manciano

Cambia l'allenatore dell'USD Manciano, attuale quart'ultima forza del Girone F di Prima Categoria. Esonerato mister Alessandro Pallassini, al suo posto arriva Antonio Larini. Questo il comunicato del club: La società comunica che, a malincuore, il rapporto tra l'USD Manciano e l'allenatore della prima squadra si interrompe. Dopo un colloquio con Mister Pallassini,...leggi
21/01/2020

SERIE D GIR. E, prima VITTORIA esterna per il FOLLONICA GAVORRANO

Sangiovannese - Follonica Gavorrano 1-2 SANGIOVANNESE (4-4-2): Scarpelli; Tafani, Calzolai, Rosseti, Piccardi; Martini (30’  s.t. Kondaj), Muscas, Tacconi (24’ s.t. Torricelli), Baldesi (40’ s.t. Romanò); Mencagli, Guidotti (38’ s.t. Polo). A disposizione: Allegranti, Cavalli, Bidini, Rovai, Fantoni. Allenatore: Simon...leggi
13/01/2020

I tedeschi dell'UERDINGEN in RITIRO in MAREMMA

U.S. Follonica Gavorrano comunica che giovedì 16 gennaio con inizio alle 16 la prima squadra, agli ordini di mister Paolo Indiani, sosterrà un allenamento congiunto contro il KFC Uerdingen, militante nella terza liga tedesca, il cui direttore generale è l’indimenticato campione della Fiorentina Stefan Effenberg.  L’ allenam...leggi
09/01/2020

SERIE D GIRONE E, tre punti "pesanti" per il FOLLONICA GAVORRANO

Follonica Gavorrano-Bastia 2-1 FOLLONICA GAVORRANO (3-5-2): Wroblewski; Ferrrante, Placido, Bruni; Grifoni, Gemignani (dal 46’ s.t. Rosa Gastaldo), Lepri (dal 29’ s.t. Pardera), Lombardi (dal 25’ s.t. Berardi), Ferraresi (dal 1’ s.t. Pietro Carcani); Benedetti (dal 37’ s.t. Torelli), Brega. A disp. Ombra, Guazzini, Berardi,...leggi
08/01/2020

FOLLONICA GAVORRANO in campo nel recupero contro il BASTIA

Il Follonica Gavorrano torna in campo mercoledì 8 Gennaio (ore 14,30) allo stadio "Malservisi-Matteini" di Bagno per affrontare il Bastia nel recupero della 17ª giornata del girone di andata, rinviata lo scorso 22 dicembre per il forte vento. I ragazzi di Paolo Indiani non hanno ancora smaltito la delusione per l’immeritata sconfitta contro la capolista Monte...leggi
07/01/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07192 secondi