Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


Il NAPOLI acquista l'attaccante toscano SAMUELE VIANNI

Classe 2001, arriva dall'Entella che lo aveva preso dal Margine. Parla Bongiorni: "Sono contento perchè ho sempre creduto in lui"

C'è un giovane attaccante toscano in rampa di lancio. Si chiama Samuele Vianni e in questi giorni è ufficiale il suo passaggio al Napoli: si allenerà con la Prima squadra e giocherà in Primavera. Classe 2001, Vianni è di Santa Maria a Monte in provincia di Pisa ed è stato lanciato dal Margine Coperta.

Centravanti dal grande fisico, Samuele si è imposto nell'ultimo campionato Primavera con maglia dei liguri, debuttando anche in Lega Pro. Proprio Antonio Bongiorni racconta la sua storia. "Matteo è dello stesso paese di Romano Fogli che me lo aveva fatto seguire. Quando arrivo il nostro allenatore Polverino mi disse che era indietro, poi lo ha plasmato e poi l'ho proposto a Montali a Chiavari e presero Mancini 2000  Murgia 2000 e insistetti per Vianni 2001 e sono contento per lui".

Samuele giocava nel Forcoli, poi Bongiorni lo convinse ad andare a Margine. "Lo portai a giocare il torneo di Valdottavo in prestito e li decisi di prenderlo. Era acerbo, ma aveva fisico da modellare ed era determinato e attento ai consigli e Polverino a fine allenamento che lo prendeva sempre da parte a fare tecnica individuale. Sono contento perché è uno di quei giocatori che lasciava intravvedere potenzialità ancora inespresse. Lo sentito anche una settimana fa, l'ho sentito felice e determinato".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07581 secondi