Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ci sarà anche il portiere NICASTRO nello STAFF IMPARANDO di CORFINO

E' di Certaldo, ma ora vive e gioca in Svizzera dove ha iniziato anche ad allenare i giovani

Una delle grandi novità dello STAGE IMPARANDO FOOWEL 2019 (tre settimane dedicate al mondo del portiere, dal 23 Giugno al 12 Luglio a Corfino in Garfagnana) sarà rappresentata dalla presenza di un ospite...internazionale. Arriverà infatti appositamente dalla Svizzera un ex allievo di Davide Quironi alla Lucchese nella stagione 2009-2010 (vittoria nel campionato di C2), quel FEDERICO NICASTRO, senese di Poggibonsi, ancora in attività con la maglia del Neuchatel Xamax, serie B svizzera.

"L'idea - racconta Davide Quironi - è nata quando ci siamo trovati in Svizzera in una delle trasferte che ho fatto con le Nazionali Giovanili. Con Federico siamo sempre rimasti in contatto in questi anni e qaundo ha saputo che ero a Bernac, è venuto a salutarmi. Lui ha iniziato anche a fare il preparatore nei settori giovani e così ci siamo confrontati su vari argomenti: ho trovato chiacchierando con lui che il modo di allenare i portieri in Svizzera è molto diverso dal nostro e mi ha interessato. Così gli ho proposto di venire con noi a Corfino per mostrarci questi criteri di allenamento e proporli ai nostri ragazzi".

Nicastro ha accettato con entusiasmo e lo avremo nel nostro staff. "Sicuramente sarà un'esperienza eccezionale per chi potrà essere a Corfino di poter conoscere Federico che vanta ha una carriera importante dove si è sempre distinto per umiltà, serietà e professionalità".

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON IL SALUTO DI FEDERICO NICASTRO

LA CARRIERA CALCISTICA

Classe 1981, Federico Nicastro ha debuttato nel Poggibonsi in Serie D nella stagione 2000/2001, quando i giallorossi passarono nei professionisti. L'estremo difensore rimane al Poggibonsi fino all'estate 2003, quando passa alla Massese, club in cui disputa quattro campionati e partecipa alla scalata dalla Serie D alla C1. Successicamente esperienze con Crotone, Giacomense, Lucchese, Savona ed Ebolitana. Emigra quindi in Svizzera, dove difende i pali di Ticino, Audax Friuli, Portalban e, dalla stagione 2017/2018 gioca nel Neuchâtel Xamax.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,13494 secondi