Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


UFFICIALE: NICOLAS BRESCIANI è un nuovo giocatore del LIVORNO

Il "PUMA" ha firmato il suo primo contratto da professionista. La soddisfazione del presidente del Seravezza Vannucci e dell'allenatore Vangioni

Da un mesetto circa il Livorno lo aveva iniziato a seguire. Ora dopo l'indiscrezioni di ieri pomeriggio (LEGGI QUA) tutto è ufficiale. Nicolas Bresciani, da tutti chiamato PUMA è un nuovo giocatore del Livorno. E' il Seravezza (serie D girone E) a confermarlo con un comunicato ufficiale uscito da qualche minuto.

"Dopo Gianmarco Mancini, già partito per Adelaide (Australia), e Pietro Pegollo, prossimo alla partenza per la stessa destinazione, un’altra nostra bandiera finisce la sua tappa seravezzina. È Nicolas Bresciani, classe 1997, e se per i due sopra citati il viaggio è lungo, per lui si tratta appena di una manciata di chilometri, verso quel Livorno che sembra destinato a ritornare in Serie B. Arrivato nel Seravezza-Pozzi all'inizio della stagione calcistica 2015-2016, la sua rapidità e grinta gli hanno fatto conquistare il soprannome di "Puma".
Questo è certamente un bel salto per Nicolas, accompagnato dal nostro sincero in bocca al lupo per la sua futura carriera e dal ringraziamento per quanto ha saputo dare in verdazzurro in questi due anni e mezzo trascorsi con noi.

Ufficio stampa ASD Seravezza-Pozzi Calcio"

Oggi la dunque firma sul primo contratto da professionista per il serio ragazzo della Lunigiana che da domani inizierà ad allenarsi con la squadra di Sottil che è la capolista nel girone A della serie C. Bresciani avrà la maglia numero 27 (VEDI FOTO)

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Bresciani, nato 12 Maggio 1997, è di Filattiera in Alta Lunigiana, e ha fatto le giovanili a Pontremoli. Fu preso dal Seravezza tre anni fa. Ha giocato nella squadra Juniores vincendo il campionato regionale, con qualche presenza anche in Eccellenza. 

"Quando arrivai all'inizio della scorsa stagione - dice Vangioni - me lo avevano presentato come un mezzala o centrocampista in genere. Invece l'ho subito inquadrato come esterno di sinistra, sia in un modulo a 4 che a 5. I suoi miglioramenti sono stati evidenti, tanto che è diventato un punto di forza in Eccellenza e soprattutto quest'anno in serie D dove il suo rendimento è cresciuto in maniera esponenziale, tanto da attirare l'attenzione di diversi club professionistici".

Vangioni è dispiaciuto a livello egoistico per la partenza di Bresciani, ma al tempo stesso è contento per la chances che ora ha il ragazzo. "La sua consacrazione è la dimostrazione che la nostra società lavora bene con i giovani e se capita l'occasione siamo pronti ad aiutarli per lanciarli nel calcio professionistico. Personalmente, al di là del dispiacere di perdere un giocatore stratosferico, prevale in me l'aspetto umano. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto con Bresciani, non so quanti si sarebbero comportati come noi. Chiaramente so che con la sua partenza perdiamo un punto di forza, però nello stesso tempo cercherò di dare spazio ad alcuni giovani che finora ne hanno avuto meno"

Ecco il pensiero del presidente del Seravezza Lorenzo Vannucci: "Voglio ringraziare personalmente la famiglia Bresciani per la grande serietà, mister Galleni che ha scoperto il ragazzo ed il giornalista Enrico Baldini che ci ha “consigliato” il Puma. Tutti abbiamo contribuito alla crescita di questo splendido ragazzo e giocatore, soprattutto gli ultimi 15 mesi con mister Vangioni, dove ha potuto fare il salto vero di qualità. Sono sicuro che si toglierà tante soddisfazioni e sono consapevole che ci mancherà tantissimo. Ma io ed il Seravezza-Pozzi non potevamo infrangere il sogno di un talento genuino. Rimarrai nel mio cuore Puma, non ti scorderò mai un abbraccio".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07999 secondi